- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Messaggio automatico
-
Messaggio automatico
Vorrei inviare un messaggio automatico di benvenuto ai nuovi utenti come avviene in questo forum, come posso fare???
-
@saverio said:
Vorrei inviare un messaggio automatico di benvenuto ai nuovi utenti come avviene in questo forum, come posso fare???
Io ho trovato nella cartella /email il file admin_welcome_activated.txt e lo sto personalizzando con un mio testo.
Magari qualcuno ha qualche suggerimento migliore..
Michele
-
welcome pm on first login
phpbb.com/community/viewtopic.php?f=69&t=573016
il messaggio privato è personalizzabile anche attraverso variabili dinamiche :
{USERNAME}: Username
{USER_IP}: Users' IP
{USER_REGDATE}: Date of registration.
{USER_EMAIL}: User's email.
{SITE_NAME}: Your site's name.
{SITE_DESC}: Your site's description.viene inviato da chi ha il valore 2 nel campo id della tabella users, ossia il founder della board. si può impostare un mittente diverso, cmq.
-
grazie dell'informazione. Ho fatto la modifica al file che avevo indicato inserendo alcune regole del forum che amministro e altre informazioni.
Quello che mi interessa attualmente è far sì che il primo messaggio postato dal nuovo utente sia nella sezione apposita (nel mio caso "mi presento"). Ho cercato in lungo e in largo (phpbb.com, it, google...) ma non ho trovato nulla al riguardo.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Michele
-
si, puoi impostare nel gruppo utenti registrati i permessi in modo che vedano solamente il forum benvenuti.
una volta che si sono presentati li sposti in un altro gruppo con permessi globali.
-
@supercapocc said:
si, puoi impostare nel gruppo utenti registrati i permessi in modo che vedano solamente il forum benvenuti.
una volta che si sono presentati li sposti in un altro gruppo con permessi globali.ehm cioè dici che a "manina" devo cambiare i permessi all'utente che si è presentato? io cercavo qualcosa di automatico..già diventiamo matti ad abilitare gli utenti e a moderarli. se dobbiamo ancora aggiungere altro, saluto tutti e vado a zappare...:D:D
Michele
-
da qualche parte, non mi ricordo ne il nome ne dove, ho visto una mod che ti permette di spostare in automatico gli tenti nei vari gruppi a seconda del numero di post che hanno scritto
quindi li sposteresti in automatico appena scrivono il primo....
-
tornando in topic vi annuncio che l'autore della mod del messaggio automatico al primo login ha abbandonato phpbb.com.
il suo lavoro è stato ripreso da un altro modder di base su star trek guide - phpbb academy.
-
quando chiedete aiuto inserite sempre la versione di Phpbb, se 2 o 3
altrimenti viene difficile segnalare mod funzionanti.