- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- corriere dagli stati uniti
-
corriere dagli stati uniti
Salve ,c'è qualc'uno che acquista dagli Stati Uniti?che corriere usa?Con usps è un disastro con la dogana gestita dalle poste ma ho letto che anche fedex fa' la stessa trafila.
-
ciao io acquisto
disastro in che senso?
-
Nel senso che ho fermi tre pacchi da 10 giorni in dogana e quando riesco a prendere la linea al telefono mi dicono che mi faranno sapere loro e storie varie che si sente lontano un miglio che mi stanno prendendo per il ..hem deretano.
-
@francesco.gsf said:
Nel senso che ho fermi tre pacchi da 10 giorni in dogana e quando riesco a prendere la linea al telefono mi dicono che mi faranno sapere loro e storie varie che si sente lontano un miglio che mi stanno prendendo per il ..hem deretano.
boh a me non è mai capitato niente di simile...
che problema hanno scusa?
che materiale è se posso sapere? giusto per capire
-
Abbigliamento con regolare fattura acquistato dal produttore.Ma tu in genere ti fa spedire con usps?
-
@francesco.gsf said:
Abbigliamento con regolare fattura acquistato dal produttore.Ma tu in genere ti fa spedire con usps?
ups, fedex, dhl
mai avuto problemi...
mah suona strana la cosa, prova a contattare la sede del vendor in italia e chiedi che cavolo è successo, rompigli i maroni al telefono vedrai che ti risolvono
-
Ti ringrazio della risposta ,credo che per il futuro mi faro' spedire con ups o dhl che dovrebbero provvedere alle pratiche doganali prima che la merce arrivi in Italia.
p.s. complimenti per il blog ed il sito
-
@francesco.gsf said:
Ti ringrazio della risposta ,credo che per il futuro mi faro' spedire con ups o dhl che dovrebbero provvedere alle pratiche doganali prima che la merce arrivi in Italia.
p.s. complimenti per il blog ed il sito
si si ups ha proprio nel billing documents la possibilità di flaggare il discorso delle pratiche direttamente, documenti compresi.
grazie!
-
Su FedEx ti hanno dato informazioni sbagliate perché per quanto ne so è solo per le spedizioni con USPS che in Italia lo sdoganamento viene gestito dalle poste con i ritardi che purtroppo hai visto. Forse l'equivoco è nato perché le spedizioni di FedEx vengono gestite in Italia da SDA ma solo per la consegna perché dopo aver ricevuto in azienda parecchi pacchi spediti da FedEx ti posso dire che sono loro a gestire lo sdoganamento e loro è la relativa fattura per cui dagli USA i tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi.
Ad ogni modo anche UPS e DHL funzionano bene e sono rapidi negli sdoganamenti mentre in passato ho avuto problemi con la Airborne per lentezze nella consegna (fino a 20 giorni), ma parlo del '98-'99.