• User Newbie

    Chat Ajax in phpbb3

    Ho un forum in phpbb3 e volevo inserire un chat per gli utenti del forum. Ho visto la chat ajax e mi è piaciuta molto, ma ho un problema:

    In pratica sono riuscito ad installarla ma dopo aver fatto il login mi compare la chat per meno di un secondo e poi mi esce di nuovo la schermata del login. Ho fatto così per installarla:

    1)sono andato sul sito ed ho scaricato il pacchetto ajax_chat-0.8.1.2_phpBB3.tar.gz
    2) l'ho scompattato e copiato la cartella chat nella cartella forum
    3) Poi ho aperto il file install.php cliccando su miosito/forum/chat/install.php
    4) E' uscito scritto Database tables created successfully - please delete this file (install.php).
    5) Poi cliccando su miosito/forum/chat/index.php mi compare la pagina di log in ma dopo aver effettuato l'accesso mi ritorna questa pagina
    Mi potete aiutare???? :arrabbiato:


  • User Attivo

    domanda banale:
    hai eliminato il file install.php vero?

    ps. sei rominno vero? :ciauz:


  • User Newbie

    @' said:

    Veleno[;488163']domanda banale:
    hai eliminato il file install.php vero?

    ps. sei rominno vero? :ciauz:

    Si, ci conosciamo??


  • User Attivo

    @saverio said:

    Si, ci conosciamo??

    no, ma siamo entrambi anche su un altro forum in cui hai postato 😉

    Comunque siamo OT, sei riuscito a procedere con l' installazione?


  • User Newbie

    Si come ho scritto nel primo messaggio ho fatto l'installazione. Mi loggo per la chat ma aapena si apre, mi ricarica la pagina e mi fa il logout. L'indirizzo del log out è questo: romimmo./forum/chat/?logout=true
    Prova anche tu a loggarti con user carmine e pass 123456 romimmo.
    /forum/chat/index.php


  • User Attivo

    Errore 404 😞
    mi dice che manca la pagina index


  • User Newbie

    @' said:

    Veleno[;488210']mi dice che manca la pagina index

    Riprova ora, ti mando il link in pvt


  • User Newbie

    Comunque ho risolto cambiando delle impostazioni nel pca del forum. Grazie a tutti in particolar modo a Veleno 😉


  • User Newbie

    @saverio said:

    Comunque ho risolto cambiando delle impostazioni nel pca del forum. Grazie a tutti in particolar modo a Veleno 😉

    ciao saverio,scusa se riapro questo argomento ma ho installato la chat di AJAX e vorrei sapere quali impostazioni hai cambiato nel PCA.

    Ho fatto l'installazione ma non mi appare la maschera di login ma direttamente la chat e l'errore che mi appare è il seguente : ChatBot: Errore: Stato di Connessione: 404

    NB : uso phpbb 3.0.1 e l'ho installata in locale prima di metterla sul forum pubblico

    Grazie per l'aiuto
    Michele


  • User Newbie

    @saverio said:

    Ho un forum in phpbb3 e volevo inserire un chat per gli utenti del forum. Ho visto la chat ajax e mi è piaciuta molto, ma ho un problema:

    In pratica sono riuscito ad installarla ma dopo aver fatto il login mi compare la chat per meno di un secondo e poi mi esce di nuovo la schermata del login. Ho fatto così per installarla:

    1)sono andato sul sito ed ho scaricato il pacchetto ajax_chat-0.8.1.2_phpBB3.tar.gz
    2) l'ho scompattato e copiato la cartella chat nella cartella forum
    3) Poi ho aperto il file install.php cliccando su miosito/forum/chat/install.php
    4) E' uscito scritto Database tables created successfully - please delete this file (install.php).
    5) Poi cliccando su miosito/forum/chat/index.php mi compare la pagina di log in ma dopo aver effettuato l'accesso mi ritorna questa pagina
    Mi potete aiutare???? :arrabbiato:
    Ragazzi non si è capita la risposta anche io ho fatto la stessa cosa ma dopo 2 sec. mi riporta al log in..come si risolve?
    Grazias!:smile5: