• Bannato User

    Assistenza post-vendita x prodotti import

    Ragazzi,ho un quesito.

    La situazione è questa:

    Importo dall'estero e rivendo in Italia. Il marchio di questi prodotti però non è presente in Italia, quindi in pratica in Italia non ci sono centri assistenza per il servizio post-vendita e la garanzia.
    Con l'azienda ho concordato quindi che sarò io stesso a farmi carico dell'eventuale servizio post-vendita, loro mi forniranno i pezzi di ricambio (gratis) e io farò non solo da rivenditore ma anche da centro assistenza qui in Italia.
    Il problema è che questo lavoro di assistenza post-vendita lo farei senza alcuna copertura della casa madre, ovvero dovrei eseguire io i lavori di riparazione, spendendo tempo, quindi denaro, e pagare di mia tasca le spese di spedizione-restituzione al cliente, senza per questo avere nessun "rimborso" dalla casa madre. In pratica il lavoro di "centro assistenza" lo farei a gratis.L'unica copertura è che mi mandano i pezzi di ricambio gratis, ma tutto il resto è a carico mio.

    Secondo voi è giusto chiedere una "copertura" spese per questo servizio? oppure è normale che il commerciante si faccia carico in toto dell'assistenza post-vendita in una situazione particolare come questa? Voi come vi comportereste?

    Grazie mille.