- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Identico problema: penalizzazione 1 keyword
-
Identico problema: penalizzazione 1 keyword
Io da oggi ho lo stesso identico problema sul mio blog, sono praticamente sparito dalla serp con la mia key principale che era in terza posizione su Google, credo anche io che sia solo un fattore temporaneo, almeno lo spero!
**
Dominio:** viverevalencia.net
Motori: google
Prima indicizzazione o attività: dicembre 2007
Cambiamenti effettuati: inserimento di banner di circuito affiliazione
Eventi legati ai backlink: nessuno
Linguaggio codice o Cms: Wordpress
**Azioni eseguite per aumentare la popolarità: nessuna
Sitemaps: si
** Url Rewrite: yes
Chiavi: Valencia.
-
Già, sembra proprio una nuova fase di Google.
Ma sono caduti i posizionamenti anche per la long tail riguardanti quella prola chiave oppure solo la chiave "secca"?
Scusa le domande, ma sarebbe bello riuscire a scoprire cosa stia succedendo...
-
Solo sulla chiave secca Valencia, il resto tutto come prima (per fortuna!), ora mi sto chiedendo a quanti di voi sta succedendo la stessa cosa a parte me e bukowski?
@dechigno said:Già, sembra proprio una nuova fase di Google.
Ma sono caduti i posizionamenti anche per la long tail riguardanti quella prola chiave oppure solo la chiave "secca"?
Scusa le domande, ma sarebbe bello riuscire a scoprire cosa stia succedendo...
-
Sta capitando praticamente a tutti.
Ora, però, mi permetto di chiedere se state notando evidenti cali nelle serp.
Quello che vorrei verificare è se, alla fine, sia davvero così importante posizionarsi sulla chiave, perchè nella pratica gli accessi sono in molti casi quasi irrilevanti.
-
Confermo anche per quanto riguarda me ho notato drastico calo delle visite e soprattutto enorme variazione nei posizionamenti mio malgrado. Speriamo la situazione cambi in fretta.
-
Come era facile prevedere gli accessi al mio sito sono diminuiti, circa 300 unici in meno al giorno e sopratutto meno entrate da affiliazioni e Adsense
-
La penalizazione continua a persistere, è una settimana che sono sono fuori dalla serp con la singola keyword e sembra che per ora non ci siano cambiamenti, vediamo che succede... Voi che ne pensate mi devo preoccupare?
-
Ciao,
a mio avviso è ancora presto per dirlo.
Ogni giorno vedo serp nuove, bisogna aver pazienza ed aspettare che si stabilizzino.
-
Confermo, almeno per un'altra settimana si ballerà.
-
Dopo sette giorni di google dancing il sito è tornato ad essere in serp come prima. Grazie
-
Bene.. ora vediamo se la situazione è stabile..
ma penso e spero proprio di si.