- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- indirizzi con particolari simboli %
-
indirizzi con particolari simboli %
ciao a tutti, avrei un quesito da porvi..
ho sentito dire che le pagine web con indirizzi che contengono simboli tipo % non vengono indicizzate dai motori di ricerca compreso google. questo è vero? o meglio è vero sempre?
grazie in anticipo.
-
Non é vero, cerca "Elitist / Earache" ad esempio e nelle prime posizioni troverai il sito taxi-driver che di percenti nell'url ne ha + di uno
-
Non ne sono sicuro, ma dubito altamente....
Infatti, il carattere % può apparire comunemente nelle URL delle pagine: quando una URL contiene spazi al suo interno, questi vengono sempre modificati in %20.
Accade così che pagine come www.ciao ciao.it abbiano URL come www.ciao%20ciao.it
Tenendo conto di questo, direi che se il simbolo % comportasse un non posizionamento, i mdr perderebbero molte pagine.
(e a conferma di ciò che dico,tutte le mie pagine con il simbolo % sono state indicizzate)
ciaO
-
credo che il carattere %20 non sia accettato nei nomi di dominio, mentre può esserlo nei nomi dei file nel webserver
-
@Tambu said:
credo che il carattere %20 non sia accettato nei nomi di dominio, mentre può esserlo nei nomi dei file nel webserver
Si, ho sbagliato esempio():il %20 non è accettato nei nomi a dominio, semplicemente perchè non si possono mettere gli spazi nel proprio nome a dominio.
L'esempio giusto sarebbe: www.ciaociao.it/ora spazio.htm che viene tradotto in www.ciaociao.it/ora spazio.htmScusate per prima!!!