-
CB Login
Salve.
Ho installato il componente Community Builder e il modulo CB Login.
Ho inserito nuovi campi nel form di registrazione, ma non ho capito come fare per spostare di posto, ad esempio ho inserito via e la vorrei mettere dopo il campo cognome.
Qualcuno sa come fare?
Grazie
-
Salve.
Riformulo la domanda per essere più chiaro.
Ho installato community builder e il modulo cb login.
Volevo sapere se è possibile eliminare i campi di default (username e password).
Grazie.
-
Quest' ultima domanda non l'ho capita
Se li elimini username e password tanto vale che lo disattivi..
Forse ho capito male io o tu volevi chiedere un'altra cosa?
-
Ciao.
Voglio solo che l'utente inserisca i dati anagrafici.
Il campo nome utente e password li vorrei proprio eliminare, se poi non è possibile almeno a disabilitarli.
Grazie.
lgiulio
-
Il modulo CB Login, ma anche il modulo di login di default di Joomla, cioè senza avere Community Builder installato, serve per permetere all'utente già registrato in precedenza, di loggarsi ottenendo così una serie di privilegi, per esempio visualizzare moduli o avere la possibilità di scaricare un file, partecipare alle discussioni di un forum. Esattametne come accade qui sul forum di GT.
Durante la fase di registrazione l'utente inserisce una serie di dati ma i fondamentali sono la mail, il nickname o username e la password. Di conseguenza non puoi disabilitare proprio i due campi essenziali al riconoscimento dell'utente, cioè username e password.
Lo stesso vale per le impostazioni che dai ai campi da compilare nella fase di registrazione. Puoi aggiungere dei Tab, ad esempio l'altezza dell'utente, ma non puoi eliminare username e password.Qualsiasi utente avrebbe accesso ai dati di un altro con evidenti conseguenze di confusione e anche peggio. Mentre ogni utente che lascia i suoi dati sul tuo sito ha, come minimo, il diritto di protezione e riservatezza dei suoi dati.