• User Attivo

    Sef Advance dopo migrazione a joomla 1.5

    Salve a tutti, volevo postarvi un quesito...
    Utilizzo Sef Advance sul mio portale lavorare-spettacolo.com fatto con joomla. Ora devo fare la migrazione a joomla 1.5 e volevo sapere se dopo tale migrazione le url resteranno uguali (e quindi senza subire problemi di indicizzazione) oppure purtroppo varieranno 😞
    Grazie a tutti coloro che vorranno darmi delucidazioni in merito.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ho sia Sef Advance 1.5 che 5.8 e non cambia nulla...solo che dipende se tu riorganizzerai il tuo sito seguendo la stessa struttura. Adesso con Sef Advance 1.5 è possibile rimuovere sia le categorie che le sezioni dall'url, ha redirect sia di url sef di joomla che non sef..non manca niente.

    Dimenticavo: probabilmente sul tuo vecchio sef advance non hai messo l'URL Replace, come ho fatto io con la prima vers del mio sito...lo consiglio ma se non l'hai messo prima, pazienza. Agli occhi di Google credo cambi qualcosa vicinissimo allo 0 se non 0.


  • User Attivo

    GBZ grazie infinite della risposta (che purtroppo ho notato solo ora 😞 ) e per la bella notizia...
    Temevo che col passaggio del mio portale alla versione 1.5 di jommla, e dunque anche al passaggio alla nuova versione di sef advance, tutti gli url (o quasi tutti) sarebbero cambiati e dunque avrei dovuto fare il redirect 301 a tutte quelle pagine col rischio di un calo di visitatori provenienti da google per un certo periodo di tempo...
    Il fatto che invece, come dici, gli url resteranno gli stessi mi rende molto felice 😄

    Grazie e a presto,
    :ciauz:


  • Moderatore

    @Casting said:

    Il fatto che invece, come dici, gli url resteranno gli stessi mi rende molto felice 😄

    Grazie e a presto,
    :ciauz:

    Al massimo se dovesse cambiare qualcosa basta che fai un redirect 301 e sei a posto.:D


  • User Attivo

    @riga75 said:

    Al massimo se dovesse cambiare qualcosa basta che fai un redirect 301 e sei a posto.:D

    Si ma se come detto da GBZ tutti gli url resteranno uguali è chiaramente molto meglio visto anche i tanti siti esterni che linkano alcune pagine interne del portale...