• User

    Google search nella mia pagina

    Salve a tutti,
    volevo sapere se qlkuno sa dirmi se l'inserimento della barra di ricerca di google nel proprio sito comporta dei miglioramenti ai fini dell'indicizzazione....

    e nelle landing? può essere un aiuto per velocizzarne l'indicizzazione?

    Grazie mille a tutti...

    😉


  • Bannato User Attivo

    Mi aggancio in questa disucssione.
    E crearne una simile a quella che usa giorgiotave però senza l'opzione "nel web" è possibile?


  • Moderatore

    @fabioski said:

    Mi aggancio in questa disucssione.
    E crearne una simile a quella che usa giorgiotave però senza l'opzione "nel web" è possibile?

    Che io sappia no. Nel senso che al limite puoi averne una che cerca SOLO nel web.

    Ma un search solo per il tuo sito GG non te lo passa. Se te lo fai da solo (e smaneggiando nel codice GG forse è pure possibile) incorri in possibili rappresaglie.

    Per la domanda se la google search migliora l'indicizzazione... direi di no.

    Anzi il codice del google search originale non segue neanche lo standard xhtml 1.0 stricht.

    Ma magari può essere utile agli utenti e può generarvi gli spiccetti per il caffe.

    Che al giorno d'oggi...

    🙂


  • User Attivo

    @fabioski said:

    Mi aggancio in questa disucssione.
    E crearne una simile a quella che usa giorgiotave però senza l'opzione "nel web" è possibile?

    con il nuovo codice Adsense per la ricerca è possibile, infatti puoi scegliere se utilizzare la ricerca solo per le pagine indicizzate del tuo sito o anche con il normale "cerca nel web"


  • Moderatore

    @Luigi^ said:

    con il nuovo codice Adsense per la ricerca è possibile, infatti puoi scegliere se utilizzare la ricerca solo per le pagine indicizzate del tuo sito o anche con il normale "cerca nel web"

    E' VERO !!!

    Ma è proprio una novità di questi giorni.... l'ho trovato proprio ora tra gli annunci nell'account adsense.

    !!!

    😉 😄 😉

    Si saranno accorti che era da aggiornare ! :yuppi: