• User Newbie

    Componente immagini per galleria e scaricare foto

    Bella gente, vi pongo una questione che sta tormentando le mia giornate.
    Gestisco un sito di una squadra di calcio e vorrei mettere delle gallerie di foto, in maniera veloce (che mi creaino delle thumbnails automatiche e mi ridimensionino automaticamente la foto) e poi, cliccandoci, che possa avere due funzioni:

    • per chi vuole solo navigare, una classica galleria in stile lightbox,
    • per chi poi vuole scaricare le foto, la possibilità di farlo in maniera alquanto facile nella loro versione completa (anche da 1 mega) e non in quella ridimensionata.
      Il problema si pone, perchè quando apro una foto nella lightbox, se premo il tasto destro per salvare, mi fa salvare una pagina web.

    Per ora sto usando l'ottimo Multithumb, che ha quasi tutto, ma, quando clicco su "salva destinazione" sulla thumb della foto che mi interessa, mi salva la versione ridimensionata e non quella grande originale ...

    qualche consiglio al riguardo??? Thanx!


  • Super User

    Ciao Andylove,
    un ottimo componente è pony gallery. Molto versatile, non so se ti offre la possibilità di scaricare le foto però te lo consiglio vivamente. 😉


  • Moderatore

    @pikadilly said:

    Ciao Andylove,
    un ottimo componente è pony gallery. Molto versatile, non so se ti offre la possibilità di scaricare le foto però te lo consiglio vivamente. 😉

    L'ho usato tempo fà e mi sembra di si e come dice pika è favoloso e funziona benissimo