- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema nel passare variabili generate
-
Oltre il prezzo nel campo "hidden" di consiglio anche di stamparlo a video in modo da accertarti che effettimente la variabile prezzo sia settata
Esempio:echo "[$prezzo] <INPUT TYPE=\"HIDDEN\" NAME=\"prezzo\" value=$prezzo>";
-
secondo me è meglio passare i dati con $_POST['nome_campo']
-
A distanza di mesi non ancora ho risolto. Fino ad ora mi sono arrangiato ma non posso più rimandare la soluzione a questo problema. Faccio l'esempio pratico.
**>Prodotto:
-MELE
-PEREQuantità: SELEZIONARE NUMERO TRAMITE FORM
Costo unitario:
-Mele: 2 €
-Pere: 4 €**Tramite form seleziono **5 Mele **per un costo totale di 10 €. Su video viene "stampata" la cifra $totale. $totale non riesco a portarlo avanti nei successivi step perchè è semplicemente un numero sullo schermo. Come faccio a rendere $totale una variabile?
-
metti $total in una variabile di sessione e te lo passi nelle altre pagine...
-
Grazie della risposta... cioè io ho
echo $totale; ```che mi "stampa" a video il totale. Come dovrei farlo memorizzare in pratica con una sessione?
-
$_SESSION['total'] = $total;
all'inizio del file devi mettere session_start();
-
Sono 6 step totali. $totale viene elaborato da da step2 e "stampato" nello step3. Alla prima pagina ho inserito
session_start(); ```E in tutte le altre ho abbondato con
$_SESSION['totale'] = $totale;
Nel caso non mi fossi spiegato chiaramente la variabile $totale è frutto di calcoli tra altre variabili. Esempio:
$totale = $quantita * $costounitario;
-
devi richiamare la varaibile sempre come $_SESSION['totale'] negli step successivi
-
L'ho inserito in tutte le pagine ed ho anche mostrato $totale in tutte le successive pagine per vedere se "passava". Il dato si perde nel passaggio tra step3 e step4. Inutile dire che la procedura va avanti tutta con formaction. Questo è quello che ho messo... particamente di tutto pur di riuscirci
Nota: nella realtà il mio $totale sarebbe $end1 e $end2 che sono 2 dati distinti.
Step3
$_SESSION['end1'] = $end1; $_SESSION['end2'] = $end2; $_POST['end1']; $_POST['end2']; echo $end1; echo $end2; ```Step4
$_SESSION['end1'] = $end1;
$_SESSION['end2'] = $end2;
$_POST['end1'];
$_POST['end2'];
echo $end1;
echo $end2;Non c'è un modo per memorizzare queste variabili con urldecode?
-
devi emttere session_start() in tutti i file altrimenti da quel problema.