- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] doppioni annunci penalizzano?
-
Ciao dark shadow,
non parlerei di penalita'. Parlerei piuttosto del fatto che AdSense non riesce a trovare sul tuo sito una varieta' e una specificita' tale nei contenuti per mostrare annunci piu' pertinenti e diversi. Oppure il settore del tuo sito e' talmente nicchiato che non ci sono inserzionisti (ma mi sembra molto remota come ipotesi e avresti dovuto avere altri campanelli d'allarme).
-
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, siete una risorsa infinita ^^
mha guarda il mio sito tratta principalmente di articoli di carattere informatico, è ben piazzato e riceve un discreto numero di visite, questo l'ho detto per sottolineare il fatto che non è un blog troppo specifico.
Per cui, mi chiedo, come posso internvenire per risolvere?
-
Vedi darkshadow qualsiasi particolare e' importante per AdSense.
E quando dico qualsiasi intendo davvero qualsiasi.2 consigli semplici semplici
- Attiva l'URL rewriting nel tuo blog
cosi' migliori ancora di più il tuo posizionamento
- Testa. sposta gli annunci ora qui, ora li', ora a destra ora a sinistra. Vedi come vanno e poi trai le tue conclusioni.
Ad esempio vedo che non usi i gruppi di link.... perche' una settimana non provi a usarli ? Poi ci fai sapere.
- Attiva l'URL rewriting nel tuo blog
-
grazie mille dei preziosi consigli, proverò ad inserire i gruppi di link e mi studierò come effettuare l'URL rewriting nel blog (tutt'ora non lo so).
una cosa, forse ha inciso, non so, lo fatto all'inizio e magari ho cliccato come dire "senza pensare"...
nei criteri di monitoraggio del mio account adsense ho:"computer"
con il relativo id, il sito(è impostato il mio) e targeting impostato su "si".
Ha influito negativamente secondo te?
grazie.
-
Ciao di nuovo dark shadow
google controlla i click fraudolenti e lo sappiamo benissimo ma uno o due click non hanno mai decretato il banning di un account come puoi leggere qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/74461-adsense-click-sui-propri-annunci-per-sbaglio.htmlNel tuo caso si tratta, a mio avviso, di cosa ti ho scritto sopra. Tutto qua.
-
mi stavo chiedendo, io sono sotto cms wp per cui ho già il pannello dei permalink e tutt'ora è impostato su:
lineguides.netsons.org/wordpress/?p=123
(l'url ovviamente mi appare "completo" a me, ma non posso postarlo non essendo un utente premium qua)
le altre possiblità sono:
- basato su data e nome
- numerico
dici che dovrei cambiare?grazie.
se ho capito bene cosa intendevi per url rewriting.
@edit: scusami davvero, non ho capito bene, come mai mi hai postato quella cosa dei click fraudolenti... dici che è dovuto a quello quindi?! scusami se sembro un newbie totale, ma mi piace capirle a fondo le cose.
-
Scusa tanto dark shadow ...
abbiamo una sezione del forum su Wordpress e una apposita sull'URL rewriting.
Magari fai un giro nei post di entrambe cosi' ti fai non solo un'idea di cosa è meglio ma anche a quali eventuali rischi vai in contro e come ovviarli.
-
si hai perfettamente ragione :D, mi sono lasciato trasportare dalla discussione;
per restare in topic, non ho capito però una cosa, tu mi hai parlato di link fraudolenti in quanto ritieni sia quella la possibile causa del problema e quindi dei doppioni?!; scusa per l'incomprensione.
-
Assolutamente no. Gli ads duplicati non c'entrano niente con i click fraudolenti.
-
ah, ok ^^ ma quindi perchè gli hai citati?! va bhè, intanto ho provato a seguire i tuoi consigli e mettere i gruppi di link, vediamo come va...