- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [AdSense] AdSense e i referral
-
[AdSense] AdSense e i referral
Che ne pensate dei referral?
-
Salve Zed, purtroppo non ho particolari consigli da darti in quanto ho iniziato ad usare Adsense da due-tre settimane, però partecipo al thread perchè vedo che chiedi un parere sui referral, e la cosa interessa molto anche a me.
Nel mio caso specifico, da quando ho installato adsense ho ricevuto 38 click sui referrals (quasi tutti sui "Giochi gratis") ma non mi han fruttato manco un centesimo...
Da quel che ho capito, nel caso dei referral per fruttare guadagni al publisher gli utenti oltre a cliccare sull'annuncio dovrebbero pure fare "determinate azioni" nel sito di destinazione, ma trovo scandaloso che non mi venga in tasca nemmeno un cent da quei 38 visitatori che in ogni caso ho portato a quei siti...mi piacerebbe sapere le esperienze/opinioni degli altri coi referrals...
-
Ciao BigSexy e benvenuto nel Forum GT.
Posso capire il tuo disappunto sui mancati spiccioli guadagnati dai 38 click tuttavia la pubblicita' per referral presuppone, come tu dicevi, un'azione e infatti siamo nel caso non più di CPC ma di CPA ... appunto costo per azione.
Dipende dal settore naturalmente, ma ci sono referral che pagano molto ma molto bene.
-
Confermo cio che dice mrJinx,
bisogna solo sapere scegliere i referral giusti in base alla tipologia di sito, inoltre, pero qua aspetto conferme perche non vorrei dire una tonteria(idiozia) mi sembra che si possa incentivare a scaricare o a clicare sui referral, visto che sono cpa e non cpc.Infatti ho visto molti siti nascere solo e esclusivamente per i referral di google.
su questo discorso pero ci andrei con le pinze fino a che qualcuno non mi conferma che e realmente cosi!
-
@kaisersose said:
inoltre, pero qua aspetto conferme perche non vorrei dire una tonteria(idiozia) mi sembra che si possa incentivare a scaricare o a clicare sui referral, visto che sono cpa e non cpc.
Confermo.
-
@mister.jinx said:
Ciao BigSexy e benvenuto nel Forum GT.
Posso capire il tuo disappunto sui mancati spiccioli guadagnati dai 38 click tuttavia la pubblicita' per referral presuppone, come tu dicevi, un'azione e infatti siamo nel caso non più di CPC ma di CPA ... appunto costo per azione.
Dipende dal settore naturalmente, ma ci sono referral che pagano molto ma molto bene.
Grazie per il terzo benvenuto in risposta ad un mio post.
Cmq leggendo nell'assistenza AdSense, mi sembrava di capire che per i guadagni provenienti dai referral bisognasse aspettare anche intorno ad un mese...potete confermarmi?
-
Il pagamento viene effettuato regolamermente. 2 segnalazioni riguardanti i referral
google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=27312&hl=it
google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=45461&topic=1172