- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Query e divisione
- 

Query e divisionesalve ho una query che fa una richiesta al databese per recuperare delle foto [php] 
 $query = "SELECT ";
 $query .= "ft.id idfoto ";
 $query .= ",ft.descrizione descrizionefoto ";
 $query .= ",ft.immagine immaginefoto ";
 $query .= ",ft.id_gruppo id_gruppofoto ";
 $query .= ",gf.id idgruppifoto ";
 $query .= ",gf.gruppo gruppogrippifoto ";
 $query .= "FROM foto ft, gruppi_foto gf ";
 $query .= "WHERE ";
 $query .= "ft.id_gruppo=gf.id ";
 [/php]ahimè però... poi non soi come fare a dividere le foto dei vari gruppi quando le devo stamapre a video... mi potete dare una manina? 

- 

nessuno mi può aiutare??? avrei bisogno di voi.. se non mi sono spiegato ditemelo... 

- 

@scuottolinx said: salve ho una query che fa una richiesta al databese per recuperare delle foto [php] 
 $query = "SELECT ";
 $query .= "ft.id idfoto ";
 $query .= ",ft.descrizione descrizionefoto ";
 $query .= ",ft.immagine immaginefoto ";
 $query .= ",ft.id_gruppo id_gruppofoto ";
 $query .= ",gf.id idgruppifoto ";
 $query .= ",gf.gruppo gruppogrippifoto ";
 $query .= "FROM foto ft, gruppi_foto gf ";
 $query .= "WHERE ";
 $query .= "ft.id_gruppo=gf.id ";
 [/php]ahimè però... poi non soi come fare a dividere le foto dei vari gruppi quando le devo stamapre a video...mi potete dare una manina? Devi utilizzare "LIMIT" alla fine della query 
 LIMIT x, y
 x => riga d'inizio
 y => righe da prenderePer esempio: 
 "SELECT nome, cognome FROM utenti WHERE attivo=1 ORDER BY cognome LIMIT 30, 10"La query seleziona nome e cognome dalla tabella utenti, che sono attivi. Li ordina per cognome e prende 10 righe a partire dalla 30. Per gestire la riga da cui iniziare devi sfruttare php Per esempio 
 pagina.php?startpage=xx

- 

il fatto non è la limit... 
 ma ti ringrazio io devo riuscire a fargli stampare a video questo:Categoria A foto 1 foto 2 etc Categoria B foto 1 foto 2 etc Categoria C foto 1 foto 2 etccapito? 

- 

@scuottolinx said: il fatto non è la limit... 
 ma ti ringrazio io devo riuscire a fargli stampare a video questo:> Categoria A foto 1 foto 2 etc Categoria B foto 1 foto 2 etc Categoria C foto 1 foto 2 etc >```capito? Ora si :o Durante il ciclo puoi utilizzare una variabile in cui salvare

- 

errore