• Super User

    Yahoo! Ma che fai!

    Cari amici, vorrei rendervi partecipi del mio attonito sbigottimento che sempre più mi desta Yahoo! e il suo spider.
    Ho messo on line l'ennesimo sito e come al solito Msn si è presentato tempesivamente al suo primo approccio con la creatura. Puntuale in meno di 12 ore ha assorbito la home page. Dopo 2 giorni è arrivato Google che come un cane polizziotto ha braccato tutte le paginette (20). E ogni giorno vi fa ritorno un po' per una e un po' per l'altra, se le riprende. Yahoo invece è arrivato dopo gli altri e con la stupidità del suo spider sniffa sempre la medesima pagina. Sono 15 giorni che si scarica sempre quella e non è che questa non abbia collegamenti nel suo "grembo" (linka la home, la sezione, e 3 pagine correlate). Ma dico io questi che realizzano ste popò di tecnologie avanzate, quali c... di criteri usano nei loro algo? Ma dico, la banda non la pagano? Che uso ne fanno delle risorse loro e degli altri?

    Ma poi volendo essere comprensivo manco ci resco. Uno dice: a rigor di logica limitati ad una transizione HEAD, leggi le intestazioni HTTP, guarda "E-TAG", "Last-modified", usa i campi "IF-". Va be' dici allora: "Vuole capire se la pagina è statica o dinamica". Si va be' 15 giorni? E che differenza gli fa? Boh!

    A voi l'ardua sentenza... Io ci rununcio
    :bho:


  • User Attivo

    Quell'unica pagina, nel loro database è già visibile? La trovi se cerchi la URL? La trovi per qualche chiave? E' stata passata agli altri motori del circuito?


  • Super User

    ciao fradefra
    Si, la pagina è presente nel loro DB ed è comparsa 2 giorni dopo la prima visita del loro spider.


  • User Attivo

    Nel DB di Yahoo, quante altre pagine ci sono che "linkano" questo nuovo sito? Se più di uno, puntano tutti alla stessa pagina?

    Io proverei ad aumentare i link conosciuti, infatti.