- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Componente in prima pagin
-
Componente in prima pagin
Ciao,
sto usando sobi2 per creare una sorta di directory di attività. Mi sembra logico, essendo il fulcro del sito, di metterlo in homepage.Ho creato una nuova voce di menu - collegamento a componente - e impostata come predefinita (joomla 1.5). Quindi di default mi diventa la home.
Come faccio ora se io volessi a mostrare articoli e contenuti sotto o sopra il componente, come avviene per la home page di default di joomla?
E' possibile o devo ricorrere a estensioni tipo minifrontpage?
Grazie mille
-
Domanda troppo banale o quesito troppo arduo?
C'è qualcuno che mi può aiutare?Grazie
-
mi sa la seconda che hai detto...
-
Allora, ho modificato il template inserendo un
<?php mosLoadModules ( 'user8' ); ?>
nella parte centrale, sopra a tutto.
Quello che devo scrivere lo scrivo in un modulo html e lo imposto nella pagina che mi serve.
Intanto mi va bene cosi, se c'è qualche altra idea ben venga!
-
credo che sia l unica soluzione, anche io ho sempre fatto così perchè solitamente i template di joomla(la maggior parte) non sono strutturati per ospitare moduli nella parte centrale, quindi tocca inserire la posizione modulo manualmente e fare come hai fatto te
-
ciao pacman
mi spiegheresti come hai fatto a far diventare la prima pagina di Sobi2 la home del sito?
Ti/Vi faccio un'altra sempre su sobi2, non mi funziona la mappa di google, ho inserito il codice API Key, Mostra Google Maps si...ma niente serve un modulo/plugin o altro per farlo andare?
Ho cambiato il template della scheda ed utilizzato standard advance 2...ma anche con quello di default non funzionava!Qualcuno riesce a darmi una mano Grazie infinite!!!
-
@mixpax said:
ciao pacman
mi spiegheresti come hai fatto a far diventare la prima pagina di Sobi2 la home del sito?
Ho creato una nuova voce di menu - collegamento a componente (sobi2) - e impostata come predefinita. Quindi di default diventa la home.
Per le maps, non ho idea.
-
Tutto qui...fatto in 3 sec. e a dire che ci ho perso la testa una settimana!!
GRAZIE! Ti devo un favore!
-
il problema del componente in prima pagina l'ho risolto, nessuno però mi sa dare risposta per google maps?
Grazie tante