• ModSenior

quindi presuppongo quelli in firma...

• Moderatore

sì quelli in firma... Ti sembra ci sia qualcosa di ottimizzabile a livello di annunci? A livello di ctr sicuramente no 😄

• ModSenior

Vedo che gli annunci sono disposti, a parte i gruppi di link, sempre lateralmente. Guardando in giro altri tipi di siti avrai osservato sicuramente che vengono scelti si lo skyscraper ma anche altri formati... e in altre posizioni.
    Perche' non provarci ?

• Moderatore

A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link, io ho provato a togliere qualche insieme di annunci per pagina sperando che magari aumenti il cpc e vengano esposti gli annunci più redditizi... Ma dovrò aspettare almeno una settimana per avere il risultato... che tipo di annunci potrei provare se no? Io intanto ho scritto all'assistenza per la terza volta lamentando di essere pagato da fame senza alcun motivo, spero che non mi rispondano per la terza volta con quella banale risposta preconfezionata :arrabbiato:

• ModSenior

@xpx said:

A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link, io ho provato a togliere qualche insieme di annunci per pagina sperando che magari aumenti il cpc e vengano esposti gli annunci più redditizi... Ma dovrò aspettare almeno una settimana per avere il risultato... che tipo di annunci potrei provare se no?

Se leggi le mie risposte attentamente non ho detto che rendono meglio gli skyscraper.
    Devi comunque testare per un periodo. Una settimana mi sembra il giusto tempo.

@xpx said:

Io intanto ho scritto all'assistenza per la terza volta lamentando di essere pagato da fame senza alcun motivo, spero che non mi rispondano per la terza
    volta con quella banale risposta preconfezionata :arrabbiato:
    Non c'e' 3 senza 4.

• User Attivo

Ciao, avevi per caso inserito adsense sul fourm? Il CTR e' sempre stato stabile? Il numero di Impression e' sempre stato stabile?
    Magari prova a darci qualche dato indicativo di massima 😉

• User

@xpx said:

A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link,
    A questo proposito ti consiglio di leggere questo post (giorgiotave it/forum/adsense-adwords/5300-aumentare-i-guadagni-adsense-2.html#post221881), in genere se il rendimento degli insieme dei link è più alto del rendimento degli annunci standard, allora può voler dire che i tuoi utenti danno più fiducia (1) ad una pagina riconoscibile come "made in Google" (2) piuttosto che ad una del tuo sito. Consiglio, rivedi profondamente layout, navigazione, temi e contenuti del sito.

1. cioè cliccano e approfondiscono la navigazione nel sito sponsor
    2. quella che si apre dopo il clic negli insiemi di link

• Moderatore

Numero di impression sempre stabile in lieve aumento costante. Quotidiano elevato numero di click che sono veramente un'ottima base statistica. Adsense dal forum lo ho tolto da un sacco di tempo perchè non rendeva niente.

• User

Uhmmm, ma Adsense non vietava di inserire i propri annunci all'interno di siti contenenti materiale e appunti scolastici? Non ricordo esattamente la tipologia di sito vietata, ma ricordo che aveva a che fare con lo studio...:bho:

Poi visto che è in tema oso porvi una delle mie domande nubbie: come faccio a sapere quanto vengono valutati i miei click?

• User Attivo

@xpx said:

A dire il vero quello che rende meglio non sono affatto gli Skyscraper ma gli insiemi di link
    ma davvero? graficamente gli insiemi di link sono bruttissimi, per questo io puntavo quasi unicamente sugli skycraper. fonte dell'affermazione? grazie
    marco

• Moderatore

Fonte dell'affermazione il mio account.

• User Attivo

@xpx said:

Fonte dell'affermazione il mio account.
    lol! :bigsmile: capito. ma siccome una rondine non fa primavera (visto che siamo maggio) è stato meglio specificarlo perchè ihmo può dipendere da vari fattori (impostazione grafica, integrazione nel template etc)

• Moderatore

vabbè dai... Detto molto umilmente sono una buona base statistica e l'account non è utilizzato solo in un sito... :fumato:

• User Attivo

@xpx said:

vabbè dai... Detto molto umilmente sono una buona base statistica e l'account non è utilizzato solo in un sito... :fumato:
    Non mi permetto certo di metter in dubbio questo :wink3: semplicemente tu riesci ad ottimizzare gli insiemi di link nei tuoi siti, altri magari proprio non li usano non avendo nessun riscontro.
    concorderai che bisogna dare le giuste informazioni soprattutto a chi si trova a leggere questo post senza sapere cos'è google adsense. La risposta alla domanda: "quali sono i tipi di annunci che rendono di più?"
    è: "dipende!" :sun: