- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] Ma esiste ancora il CPM?
-
[AdSense] Ma esiste ancora il CPM?
lo avevo notato anche io e segnalato poco tempo fa, bella fregatura
in questo modo gli si permette di scegliere le posizioni migliori continuando a pagare i click una miseria
-
Per me, che mi muovo sia su AdWords che su AdSense, è una questione di scelte. Fai campagne sui siti in CPM e a CPC, valuti i costi, i ROI, poi scegli se, cosa e come aggiustare.
A volte rendono più le campagne a impression, a volte quelle in CPC. E noto che non è neanche una regola fissa che i click sono pagati una miseria (... perchè dipende anche da quanti click ricevo)
-
riguardo ai click pagati una miseria non mi riferivo agli inserzionisti, ma alla percentuale (revenue) che google da all'affiliato, che non è chiara (anzi, è segreta)
-
io ho impostato i criteri per posizionamento solo per gli spazi che portano il numero maggiore di click, nella speranza di migliorarne il valore, ma devo dire che anche se ci sono degli inserzionisti che hanno scelto quegli spazi i risultati sono deludenti
-
Ergo prova a cambiarli di posto
-
sento puzza di smart pricing : gli effetti che descrivi sono proprio quelli dello smart pricing che "intacca" anche l'account.