- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione... per la seconda volta
-
Penalizzazione... per la seconda volta
Salve,
dopo un paio di giorni di crollo avuti intorno al 10 Marzo, il mio blog era ben posizionato su Google.
Ad esempio, per "La ragazza del lago" (il blog è sul cinema ed i viaggi), era nelle prime posizioni (4°-5°).
Dal 24 Aprile è ripiombato nuovamente nella melma.
Il risultato "La ragazza del lago" è diventato 109°!!!
Non ho fatto alcuna modifica (ho modificato successivamente ottimizzando un po' di codice per posizionarlo meglio su Google, ma non avendo avuto risultati... ho rimodificato il codice).
Ho fatto qualche scambio link, come sempre, ma non credo di aver inserito link bannati.
Dominio:
h**p://amosgitai.blogspot.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Maggio 2007Cambiamenti effettuati:
NessunoEventi legati ai link:
NessunoSito realizzato con:
NessunoCome ho aumentato la popolarità:
Scambi linkChiavi:
cinema, viaggiSitemaps:
Si
-
Ciao,
in questi giorni ci sono forti scossoni in SERP.
Ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno prima di analizzare la situazione (in questi periodi si potrebbero fare analisi non corrette).
Mi spiace, ma purtroppo sembra proprio che ci sia un grosso update in corso.
-
Probabilmente capitò lo stesso circa un mese e mezzo fa, ma durò appena due giorni. Adesso si sta protraendo per 4 giorni! Di solito sono così lunghi i tempi di assestamento? Devo aspettarmi un calo del pagerank?
-
Il pagerank non centra nulla sul ranking di una pagina.
Che scenda o che salga, il tuo posizionamento resterà invariato.
Solitamente ci vuogliono una 20ina di giorni per capire le frequenze di fluttuazione.
-
dechigno, puoi verificare se ci sono problemi nel codice della mia pagina?
-
Ciao,
ho analizzato il codice della pagina e non ho trovato nulla di anormale (infatti trattandosi di un blog il codice viene sempre scritto correttamente).
Ho analizzato anche gli outboundlinks della tua pagina, non ho trovato nemmeno qui nulla di strano. L'unica cosa che potresti fare è mettere il nofollow ai links di affiliazione (ma non penso che questo abbia inciso negativamente).
Proviamo a monitorare la situazione ancora per qualche giorno.
A presto!
-
Grazie per l'interessamento!
Avrei due questioni da porre:- Tutti i miei scambi links sono gestiti da Blogrolling che crea uno javascript il cui codice, inserito in una pagina, crea il blogroll che si aggiorna automaticamente. Google e gli altri motori, quando effettuano lo scandaglio... vedono i link esterni generati dallo javascript oppure non vedono nessun link in uscita?
- Ho visto che si consiglia di cancellare il metatag "keywords". E' il caso che lo tolga anche io?
-
-
Vengono visti come link di affiliazione (cioè rimandano alla pagina del gestore con il tuo codice e reindirizzano alla pagina definitiva).
-
Io consiglio sempre di eliminarlo... tanto non serve a nulla.
-
-
Assurdo!
Pagerank passato da 4 a 5... ma Google continua ad ignorarmi!!!
-
ho i ltuo stesso problema.. sei riuscito a risolvere, te che pensi dobbiamo solo aspettare??
-
Tutto risolto... pian piano sto riacquistando tutte le posizioni che avevo prima della Google Dance.
Credo sia questione di tempo!!!
-
sono un po rincuorato per curiosità, quanto tempo hai passato con le visite decimate e dopo quanto le hai riacquistate totalmente?