-
IP dominio
Ciao ragazzi, come faccio a sapere qual' è l' indirizzo ip del server sul quale il mio sito risiede?
E se ho due siti che hanno lo stesso ip quale problemi ci potrebbero essere a livello di posizionamento?
Ciao
-
puoi fare un ping dal prompt dei comandi:
ping nomesito.it
ed ottieni l'ip.
in hosting condivisi ci sono sempre più siti che appunto condividono anche
l'indirizzo ip.un inconveniente potrebbe essere quello di condividere l'ip con un sito
bannato da google....a cui è stato bannato anche l'ip...ma è molto raro.come alternativa molti vendono anche soluzioni per avere un ip unico,
oppure metti su un server ma comincia ad essere un bel investimento.
-
@bocas84 said:
puoi fare un ping dal prompt dei comandi:
Per visualizzare il promt dei comandi: in windows clicca su start, poi su esegui, scrivi cmd, e poi invio.
-
Grazie ragazzi...
ho scoperto di avere 5 domini tutti con lo stesso ip server aruba, se nessuno viene bannato non si riscia con il posizionamento vero?
grazie ancora ciao!
-
@_Alex_ said:
Grazie ragazzi...
ho scoperto di avere 5 domini tutti con lo stesso ip server aruba, se nessuno viene bannato non si riscia con il posizionamento vero?
grazie ancora ciao!
nn rischi nulla in queste condizioni.il consiglio è di piazzare siti su hoster diversi in modo da averli il + indipendenti possibile l'uno dall'altro.
comunque non è detto che siti sullo stesso ip abbiano controindicazioni (a meno che nn esageri) io ne ho volutamente hostati alcuni sullo stesso server e linkati tra loro.
-
grazie Rinzi!
-
ciao ragazzi, io un problema simile ma non riesco nemmeno con il vs consiglio a risolverlo.
Ho uno spazio web su Alice (link in firma) e vorrei sapere l'indirizzo ip, se possibile.