- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Virtuemart, problema foto
-
Virtuemart, problema foto
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente sia di Joomla che di VirtueMart.
Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho Joomla 1.5.3 e Virtuemart 1.1.0.Il mio problema è che non riesco a capire perché non si vedono le miniature delle immagini dei prodotti che inserisco. Se clicco sulla voce (vedi ingrandimento) invece si vede.
Nel pannello amministrazione, nella voce del prodotto si vedono perfettamente sia l'immagine prodotto che la miniatura (fatta in modo automatico).Anche navigando via ftp nella cartella "com_virtuemart>shop_image>product" vedo che crea e quindi uppa le foto...
ma navigando nel sito non si vedono!Posto il link del sito che sto facendo: photoanddrawing.com/photos/
Mi spiegate perché? Grazie mille
-
Anche io ho un problema con le miniature. Ho provato con tutte le varie soluzioni trovate nei forum (permessi cartelle, no al ridimensionamento automatico) ma nulla.
Il mio ecommerce è su tophost. Con explorer 7 si vede tutto, con firefox e chrome anche ma explorer 8 non ne vuole sapere. mi mette la x su alcune miniature nell'anteprima, poi se vedo il dettaglio è tutto corretto e se torno alla pagina principale della categoria anche. insomma, non so dove sbattere la testa. se qualcuno è in grado di aiutarmi, possiamo anche parlare di rimborso per il supporto. grazie
-
[HTML][/HTML]@skukkia said:
mi mette la x su alcune miniature nell'anteprima
Ciao
Esponi un link al sito, in modo tale da potergli dare un'occhiata.
Grazie!
-
******servizisicurezzaitalia-shop.it
Grazie
-
Notavo che...a volte basti un refresh, per vedere le immagini che non vengono correttamente visualizzate.
Però, notavo anche il costo del servizio di host su cui ti appoggi.
Siamo sicuri che...il problema non sia tutto lì?Le immagini sono al loro posto.
A naso, e potrei anche sbagliarmi, la problematica potrebbe essere la banda a disposizione del sito.
-
L'ho pensato anch'io...ho chiesto a tophost se il problema dipendeva da loro ma...figurati!
Pensi che spostando tutto su un'aruba possa essere sufficiente?
-
Aggiungo che...dopo una ricerca veloce...il problema potrebbe anche essere la versione php utilizzata.
Qual è, la conosci?
Eventualmente, puoi aggiornarla?@skukkia said:
Pensi che spostando tutto su un'aruba possa essere sufficiente?
Mhm, è sempre un bel terno al lotto.
Non è detto che cambiando soluzione, il problema si risolva.
Almeno non è certo.
Però, aruba prevede il cambio in autonomo del php utilizzato (dal pannello di amministrazione).
Quindi, se il problema fosse soltanto quello, ora risolveresti da solo.
-
php 5. può essere un'indicazione sufficiente?
-
Ehm, trovato sempre in rete:
"Ho un amico che aveva lo stesso problema.Ci ha provato in tutti i modi con quell'host che dici tu ed alla fine ha risolto...
...cambiando host..."
A buon intenditor...
-
Perfetto! Grazie mille! Allora...direi che procedo in questo senso! Grazie ancora.
-
Salve a tutti... il post è vecchiotto.... ma dovrebbe andare bene.
Dunque il problema è il seguente: quando chiedo a vm di creare una miniatura da una foto tramite indirizzo url questa non viene addirittura scritta nella cartella components/com_virtuemart/shop_image/product/resized
ho impostato i permessi della cartella su 755
ed ho provato sia con la spunta su abilita ridimensionamento automatico immagini che che senza.ovviamente.... se carico da locale una immagine la thumb viene generata...
sto impazzendo