• User Attivo

    ID "akst_link_359" already defined

    ho cambiato di recente tema wp, e tra gli errori riportati la maggior parte risultano appunto con questa dicitura.
    se mi aiutate un attimo a capirne uno, con gli altri vedo di sbrigarmela da solo:

    endoding: iso-8859-1(western europe)

    doctype: : XHTML 1.0 Transitional

        ID "akst_link_359" already defined . ?rvizi di bookmarking sociale..." id="**a**kst_link_359" class="akst_share_link" r     
                  An "id" is a unique identifier. Each time this attribute is used in a document       it must have a different value. If you are using this attribute as a hook for       style sheets it may be more appropriate to use classes (which group elements)       than id (which are used to identify exactly one element).
    

    ho capito solo che essendo l'id , un identificatore univoco devo utilizzarlo in una classe a parte..:S scusatemi se ho sbagliato ^^


  • User Attivo

    @dark shadow said:

    ho capito solo che essendo l'id , un identificatore univoco devo utilizzarlo in una classe a parte..:S scusatemi se ho sbagliato ^^

    Ciao dark shadow,
    devi semplicemente usare l' id "akst_link_359" una sola volta per pagina.


  • User Attivo

    mmm...grazie mille della risposta;)
    però non ho capito una cosa..in che senso utilizzarlo solo una volta?! non riesco a capire, ad esempio la chiusura o l'apertura di un tag è una cosa..in questo caso non riesco a intendere come agire..:? scusami l'ingnoranza, me ne rendo conto quando non so, e di programmazione web conosco solo le basi.


  • User

    vuol dire che qualche altro elemento della pagina contiene gia un riferimento a quell'ID.
    usando i css puoi attribuire UN SOLO ID ad UN SOLO OGGETTO HTML
    per le classi è fiverso, puoi attribuire UNA SOLA CLASSE a PIU' OGGETTI HTML.
    se vuoi mantenere quell'id, ti conviene copiare sdoppiare l'id nel css, cambiare il nome alla copia, e dare quel nome come valore ID dell'oggetto html considerato.