- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Cosa hai nel frigor e ti dico cosa mangi !!!
-
ciao Gozzi,
grazie della risposta positiva... mi ero gia' quasi demoralizzato !!!
Ovvio che punterei a traffico di nicchia... :):)
-
non sono sicuro ma credo che già ne esistano un pò....mi è capiatato di vederli. Al momento non mi vengono in mente ma appena li trovo ti faccio sapere.
-
Grophius intendevi forse qualcosa del genere?
ricettepercucinare.com/ricerca-avanzata.php
-
L'idea è già in uso ma non è certo male, magari puoi anche creare una grafica apposita.
Io, ad esempio, invece di un form anonimo, come quello del sito segnalato da jinx, avrei usato la grafica di una dispensa o di un frigofero.
-
grazie sia a karapoto che a mister.jinx...
la mia idea e' simile a quella del sito proposto da mister.jinx... xo' non e' completo nel senso che aggiungerei:
. maggiori criteri e filtri di ricerca delle ricette proposte dal 'frigor';. una sezione che propone un elenco di vini da abbinare e fantasticando aggiungere delle pubblicita' di negozi dove poter acquistare i prodotti.
. una social community x fidelizzare gli utenti (mi piace lo stile della community di google).
. una sezione all'interno del dettaglio della ricetta dove compaiono in stile domanda all'utente delle curiosita' del tipo "quale bicchiere utilizzare per degustare il vostro vino ?"
In piena fase fantasios mi viene addirittura in mente l'idea di permettere agli utenti connessi di colloquiare sia tramite una chat che webcam per un 'ricettario online: tu cucini... io ti guardo !!!... poi assaggiamo :):)'
L'idea originale era un portale specifico per i vini (conseguenza del corso che sto' frequentando 'assaggiatore vini') xo' e' troppo di 'nicchia' l'argomento... quindi pensavo all'abbinamento con i cibi.
-
Io metterei una web TV con le ricette degli utenti e per fare un po´di buzz una volta ogni settimana una webcam in diretta dove viene spiegata una ricetta.
-
interessante come idea...
ci penso...
xo' non so' chi metterci a fare la web tv !!! ... io non sono capace di cucinare se non 4 cose...
W il barolo del 2001
-
Se hai un bel budget faresti successo proponendo un cuoco famoso, una personalità di rilievo nel mondo della cucina!
-
ehehe :):)
anche questa e' un'idea interessante... xo' non ho tutto sto' budget x fare 'la prova del cuoco' :D:D
-
Basterebbe pagare pochi soldi uno studente di bella presenza di unistituto alberghiero che ci sappia fare