- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Problema nofollow! Maledetti motori!
-
Problema nofollow! Maledetti motori!
Ciao, ho necessità che i crawler (tutti) non seguano un determinato link testuale causa conteggio non valido di pay per click. Ho provato con rel="nofollow" ma a quanto vedo (soprattutto per quanto concerne Yahoo) i motori continuano a visitare la pagina.
Cher fare? Il link non è dentro ad un document.write ed è strutturato così:
<a rel="nofollow" href="ilmiourl.php?id=232">Link</a>
Grazie!
-
Devi richeidere l'esculsione della pagina dall'indice, oppure impostare il file robots.txt per escluderla.
Non ne sono certo ma se la pagina la conosce, continua a visitarla anche senza link.
-
il problema è che la pagina di destinazione è un redirect ad una pagina su cui non ho potere.
In pratica sto usando un contatore di click creato da me e vorrei che escludesse dal conteggio le visite "non umane".
Che posso fare? C'è un modo via asp di riconoscere una visita umana da quella di un crawler/spider?
-
ciao kiara, ti sposto nella sezione ASP dove ti potranno aiutare a lavorare sugli user agent
Francesco
-
Nessuno?
-
Prova con Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")
-
L'unica cosa che puoi fare per contare i click è usare un codice javascript, considera che i bot (spider e altri) non leggono gli script lato client......credo sia l'unico modo !!!!
Ciao
-
non direi proprio, come dico sopra si può scartare le visite che hanno un user agent diverso da quelli dei browser...
-
@cali1981 said:
non direi proprio, come dico sopra si può scartare le visite che hanno un user agent diverso da quelli dei browser...
Hai ragione....rileggendo tutto il 3ed....direi che ho scritto una quasi corbelleria !!!!
perdono !!!!
Ciao
-
No problem! E' comunque una possibilità anche quella