- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- ristrutturazioni edilizie - regime dei minimi
-
ristrutturazioni edilizie - regime dei minimi
Allora, anzitutto salve e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi;)
Mio padre mi sta x intestare una casa che è stata completamente ristrutturata.
Lui dice che posso usufruire della detrazione del 41% ma da quanto ho capito ne puoi usufruire secondo parametri ben precisi cioè devi dimostrare che era già tua nel momento in cui hanno cominciato i lavori di ristrutturazione.
Lui deve ancora rogitarla ha solo in mano un preliminare di vendita!
In più ho letto che è una detrazione dell'irpef ma che si può solo usare x compensare e nn chiedere a rimborso; è vero? Poi cmq visto che ho aderito da quest'anno al regime dei minimi come funziona? :():
Cioè cambia qualcosa oppure il criterio rimane lo stesso???:bho:
Help
-
Avendo aderito al regime dei minimi non puoi dedurre nulla essendo il regime da te scelto soggetto ad imposta sostitutiva fissa.
-
invece se faccio il mutuo per pagare la casa, gli interessi passivi posso dedurli oppure no??? Cavolo che convenienza ho con sto regime l'imposta xchè sostitutiva nn mi permette di detrarmi niente..manco le spese mediche..
-
Salve a tutti,
sapreste gentilmente indicarmi cosa dovrei fare per poter beneficiare di queste detrazioni per ristrutturazione edilizie?
So benissimo che non posso usufruire di queste detrazioni ora che sono nel regime dei minimi, ma essendo detrazioni "spalmabili" in 10 anni credo che valga la pena fare le comunicazioni necessarie per poi iniziare a detrarre dall'anno in cui non sarò più soggetto al regime dei minimi.
-