• User

    [Frontpage] Posso cambiare 1 linea di codice presente in tutte le pagine del sito...

    ...con una singola operazione?

    Mi spiego meglio, il collegamento ad un'immagine presente a piè di ogni pagina del mio sito non è corretto (cosìcchè compare la classica x rossa al posto dell'immagine), c'è modo di fare una sostituzione unica che valga per tutte le pagine (ossia dire al programma cambiami tutti gli "immagini/pincopallini.jpg" in "immagini/pincopallino.jpg") oppure devo sbattermi e modificare ogni singola pagina una per volta? :arrabbiato:

    Grazie in anticipo.


  • Super User

    Ciao, dipende da come è fatta la pagina...se hai usato i css per quell'immagine e l'hai messa come sfondo, cambi solo quello nella regola che la controlla e automaticamente si cambia ovunque..se hai usato una sola immagine ripetuta in ogni pagina devi farlo manualmente. In Dreamweaver ci sono i modelli per far sì che cambi qualcosa in una pagina e la cambi automaticamente a tutte, in Fp non ricordo se c'è una funzione simili, ma se così fosse non lo puoi fare dopo aver creato il sito, i modelli si applicano all'inizio, quando il sito non è ancora iniziato. Mi sa che ti tocca.;)


  • User Attivo

    ma non fai prima a rinominare l'immagine?