• User Newbie

    querela folle

    Ciao a tutti. Vorrei farvi una domanda. Ho ricevuto una querela per "diffamazione a mezzo stampa".

    Vi elenco il motivo della querela.

    Il messaggio che riporto sotto l'ho scritto su un forum...ed è stato quello che ha dato il via ad una discussione che non vede me coinvolto.

    *> Siamo all'apoteosi...
    Ieri sera ero a girare nella suddetta pista. Molte zanzare, poca gente ( circa 10 kart )...

    Ma non è possibile continuare così. Gente che gira in canottiera e pantanoli corti, gente che gira con gli zoccoli di legno , uno che girava con un kart rollbarato ... CONTROMANO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Un gruppo di persone che si scambiavano consigli "tecnici" ( ho misurato la pressione delle gomme con il termometro ed era a 1.3...va bene ? ) in pista con 3 kart appaiati sul rettilineo...

    MA I GESTORI SONO BUONI SOLO A CHIEDERE SOLDI ?*

    Il primo messaggio è il mio, nonchè unico messaggio nel 3d incriminato.

    Ora mi chiedo, ma è mai possibile ricevere una querela per quel motivo ? So che sono stati querelati anche tutti gli altri, ma io...cosa avrei detto di male ?

    Alle 18 30 di oggi dovrò recarmi in questura.

    Ora vorrei sapere:

    ci sarà un processo o per queste faccende non ci sarà nulla per quanto mi riguarda ?

    Il proprietario della pista, colui che mi ha querelato, potrà sapere le mie generalità e quindi risalire a me ?

    Ciao e grazie a tutti :ciauz:


  • User Attivo

    Potrebbe esserci un processo se il PM decide di procedere, ma oggi in questura non succede niente.
    Potrebbero risalire (anzi, sono già risaliti) all'indirizzo IP e quindi al titolare.
    Se ci sono indagini penali di quel genere in corso, non esiste il diritto alla privacy.
    Altro non mi viene in mente.


  • User Newbie

    Ok ma a risalire all'Indirizzo IP e quindi a me è la questura o chi fa l'indagine, non l'avvocato di chi querela. Dici che chi querela sa già chi sono io ?


  • User Attivo

    Dipende, la persona, tramite avvocato, potrebbe aver fatto la denuncia contro ignoti e chiesto al sito del forum l'indirizzo IP con il responsabile dell'indirizzo. A quel punto è risalito a chi potrebbe aver messo il messaggio. Se no è stata la polizia postale.


  • User Attivo

    Beh? Com'è finita? Non potete lasciarci sempre a metà.... :bho:


  • Super User

    @ForumDonne said:

    Beh? Com'è finita? Non potete lasciarci sempre a metà.... :bho:
    Infatti è interessante capire cosa succede in questi casi..


  • User

    in effetti sono passati già trascorsi i 6 mesi delle indagini preliminari...