• User Attivo

Penalizzazione o cosa? aiutatemi

Salve, ho un quesito da porvi. Il mio sito ben indicizzato, per molto tempo in seconda posizione poi sceso tra la 5 e la nona ora si trova in caduta libera. Il problema che riscontro è che dalla prima pagina ogni giorno scendo sempre più giu, ho pensato ad una penalizzazione, ma dovuta a che? non ho fatto alcuna modifica da quando ero in seconda posizione poi dopo 4/5 mesi sono in caduta libera.
    Ho notato anche che nella disgnaostica di gog cè scritto ciò_
    URL Bloccato: h t t p:/ / arianna. libero. it/ search/ abin/ cache. pl? query= cache:XA2wLm1BXiMJ:http:/ / w w w. risorsefantacalcio. it/ +risorse%20fantacalcio&url= http:/ / w w w. risorsefantacalcio. it/
    ()

MOTIVO DEL BLOCCO: robots.text
    ULTIMA SCANSIONE: 22/04/08 (infatti è da qual giorno che il mio sito non è più scansionato)

Può essere questo il motivo della mia caduta? coem devo risorvere? io non o nessun file di robots come posso risolvere. Grazie a tutti 😢

Dominio:
    risorsefantacalcio it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2 anni fa

Cambiamenti effettuati:
    nessuno

Eventi legati ai link:
    scambio

Sito realizzato con:
    asp

Come ho aumentato la popolarità:
    scambio

Chiavi:
    voti fantacalcio

Sitemaps:
    No

• Super User

Ciao Ertulio,

visto che non hai un file robots.txt penso che il problema sia solo del webmastertool, almeno che non l'abbia eliminato di recente.

In effetti facendo una breve analisi comparata con i tuoi competitors, la tua posizione (oltre la 50esima) non mi azzeccata.

Proviamo a vedere cosa c'è che non va':

1. Visto che dici di aver fatto scambi links, controlla che i siti che linki non siano penalizzati (io ho controllato che non siano bannati.. e non lo sono).

2. Ti conviene passare ad un CSS esterno per avere il codice delle pagine più pulito

3. Cerca di scrivere meta description unici per ogni pagina (ho notato che molte pagine hanno la stessa description, questo potrebbe mandarle fra i risultati omessi perchè ritenute duplicate)

4. Elimina il meta keywords. Anche se non ne hai abusato, ormai non serve più a nulla se non ad insospettire Google & Co.

5. Anche se non dovrebbe influire, ti consiglio di lasciare completamente visibile il testo scorrevole (news) che hai appena sotto il menù orizzontale. Ho visto anche penalizzazioni per testi scorrevoli (purtroppo).

6. Con firefox ci sono errori di visulizzazione ed il sito risulta poco navigabile (per esempio il menù a tendina non funziona correttamente e l'ultimo banner adsense è scentrato).

Per il momento è tutto,
    il web master tool non ti da altre informazioni?

A presto,
    Michele

• User Attivo

Ciao, grazie dell'aiuto, per il fatto di firefox sto aspettando il termine del campionato in modo da aggiustare il tutto. Per il fatto del robots non ho mai avuto nulla. Ma la cosa che non mi è chiaro è che da settembre che ero in seconda posizione, poi qualche mese fa sono sceso in 5/9 posizione e ora sono in caduta libera senza effettuare nessun cambiamento. Ho verificato se i link scambio erano bannati e non lo sono, ne ho elimnati alcuni. Non capisco il motivo di ciò.

• User Attivo

Ieri ero ritornato in prima pagina terza posizione. un po di respiro....Stamattina ricontrollo di nuovo in quinta pagina. Ma che sono in una super dance?????

• Super User

In questi ultimi giorni sembra proprio che abbiano implementato gli algoritmi, le fluttuazioni in SERP sono una normale conseguenza... aspettiamo quando il tutto si stabilizzerà... 🙂