• User Newbie

    esistono in italia hosting con queste caratteristiche?

    salve a tutti,

    devo sviluppare un portale con drupal che richiederà un numero di page per view orarie intorno a 50000 unità,

    io vorrei amdare su un server americano, ma il cliente me ne chiede uno italiano?

    non mi fido molto, qualcuno mi da dare qualche suggerimento a questo annoso problema di traffico?

    ho qualche valida alternativa nostrana?


  • User Attivo

    Ciao Gianpaolo,

    come si quantifica questo traffico in termini di GB/mese?


  • User Newbie

    purtroppo non so che dirti, quello che so è che fondamentalmente questo sito verrà pubblicizzato su un grande portale italiano che ha circa 50.000 page per view in un'ora.

    come faccio a fare una valutazione sui gbyte al emse che mi servono?


  • User Attivo

    Devi moltiplicare la dimensione di ciascuna pagina per il numero di visitatori.

    Se ad esempio il sito di compone di una pagina di 30 kbyte, e la vedessero 1000 visitatori al giorno, farebbero 30 Mbyte al giorno, ossia quasi 1 GB al mese.

    Comunque il fatto che il portale dove viene pubblicizzato il sito abbia 50000 page views orarie, non significa che anche il sito avrà tutte queste visite. Che io sappia, la percentuale di visitatori che clicca su un link pubblicitario è di solito inferiore all'1%, salvo variazioni dovute alla posizione ed altro.


  • User Attivo

    Shazan ha ragione, se il publischer fa 50.000 page views orarie, non saranno tutte dedicate al tuo banner, mettiamo che tu ne abbia 5000 di queste 50.000 (il 10%) , il traffico non penso sia nell'ordine della decina di gbyte, ma tutto cio dipende come detto da cosa offre il tuo sito e dal peso delle pagine.

    Se ad ogni modo rimane un problema il consiglio è quello di acquistare presso un provider che non sospenda il sito per eccessivo traffico ma conteggi come extra i gb consumati e abbia una tariffa per singolo gb in eccesso, non dovresti avere difficoltà a trovare una simile formula dato che ad oggi viene fornita da quasi tutti i provider.