- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google si alza di buon ora!
-
Google si alza di buon ora!
La chiave che tengo sott'occhio fino a qualche ora fa (e costanetemente per almeno un annetto, dovrei controllare i miei dati in qualche cd) è passata ad individuare da 2 000 000 di risultati a poco più a più di 4 000 000.
Risultati 1 - 10 su circa 4.120.000
Addirittura il doppio!
La mia preistorica pagina non aggiornata ha recuperato la vetta dopo quasi un anno, passando dal 4° al 1° posto e scalzando pagine che invece vengono aggiornate.
Beh non mi sembra giusto per l'utente... (indipendentemente dal fatto che io ci abbia guadagnato)
Voi avete notato cambiamenti?
Sempre che nn si tratti di risultati momentanei... ()
-
@Calogero Dimino said:
Voi avete notato cambiamenti?
Sempre che nn si tratti di risultati momentanei... ()
Io per una certa chiave sono sempre stato terzo su Google, l'altro ieri sono finito quarto e ieri sera e oggi sono primo, prima ero primo solo su un datacenter mi pare e neppure sempre, si, qualcosa si e' mosso, ma credo sia momentaneo (pensa che con altre chiavi ben piu' competitive sono passato dal 65° posto al 1° e da oltre il 100° posto al 28°) sara' l'ultimo colpo di coda prima del ritorno della "normalita'"?
-
@Lkv said:
Io per una certa chiave sono sempre stato terzo su Google, l'altro ieri sono finito quarto e ieri sera e oggi sono primo, prima ero primo solo su un datacenter mi pare e neppure sempre, si, qualcosa si e' mosso,
Io per altre key per un sito messo online da poco sono rimasto quasi stabile (4a ed ora 3a posizione) per una key non troppo competitiva... (Risultati 1 - 10 su circa 208.000) però pensavo fosse dovuto al fatto che tali pagine erano appena state indicizzate per la prima volta e lo spostamento inoltre era minimo...
Se si aggiorna il sito in momenti come questo, si ottengono benefici?
-
@Calogero Dimino said:
Se si aggiorna il sito in momenti come questo, si ottengono benefici?
Piacerebbe saperlo anche a me, per cui mi accodo alla tua domanda
-
@Calogero Dimino said:
per una key non troppo competitiva... (Risultati 1 - 10 su circa 208.000)
Se si aggiorna il sito in momenti come questo, si ottengono benefici?Piacerebbe saperlo anche a me, quindi mi accodo anch'io alla domanda.
Comunque vorrei farti notare che una keyword non è tanto più competitiva quanti più risultati ci sono su Google.
-
Un po' di shake giusto per rimescolare le carte. Oggi sei su, domani raggiunge la vetta un'altro. Che si tratti di una nuova tattica che va a colpire quei tanti seo che vedono gli algo in maniera troppo deterministica? E poi, considerate che se non facesse così, la teoria molto suffragata della raccolta dei dati di navigazione, non avrebbe senso.
Anche io ho notato fluttuazioni notevoli in positivo ed in negativo per le mie KW.
Avete visto quanti DC sono chiusi e quanti nuovi ne sono aperti?
-
Questa mattina (ore 7.00 per la precisione) anche i PR della barretta erano aggiornati. Poi é cambiato il dns e tutto é tornato normale.
-
Sinceramente non trovo che google ultimamente sia un granche'...per le mie ricerche personali spesso uso altri motori ... il fatto che se aggiorno una pagina piu' volte e lui tenga indicizzata quella di 6 mesi fa non mi sembra una grande tecnologia...se faccio una ricerca spero di avere le informazioni piu' aggiornate. Penso che dovrebbe preoccuparsi un po' meno dei SEO e un po di piu' di chi lo usa per cercare informazioni ...