- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- [AdSense] eCPM - calo improvviso
-
[AdSense] eCPM - calo improvviso
Ciao a tutti e' da 10 giorni che riscontro un calo mostruoso del CPM effettivo...mantengo stessi numeri di accessi, impressioni e click..ma il cpm effettivo e' calato del 75 % con un consegnuente calo del rendimento....il fatto e' accaduto da ungiorno all'altro e visto che le impressioni ed i click sono pressapoco identici...non riesco a capire da cosa dipende....solo da quanto gli inserzionisti sono disposti a spendere per gli annunci?..di colpo tutti hanno deciso di spendere meno?
bohqualche esperienza in merito ?
grazie
Maury
-
Confermo: anch'io ho avuto un calo dell'eCPM negli ultimi giorni; è passato da circa 2,8 $ (media degli ultimi 30 giorni) a circa 2,2 $: un calo del 20%....
Non sta andando bene....
-
si ma io sono passato dal 4 $ a 0,89.$..:(
-
ciao, spesso i motivi posso essere diversi, dal motivo settoriale (tema del sito) al periodo dell'anno. O ancora è possibile che un annuncio poco remunerativo la stia facendo da padrone sul vostro sito... Una certa fluttuazione purtroppo può capitare...
-
..mi e venuto in mente che ho cambiato il template grafico del sito un paio di giorni prima che imcominciasse il declino dell' eCPM..puo' essere che a causa del cambiamento di molti files adsense mi abbia messo un po' in standby?..in effetti google ha indicizzato pochissime delle nuove pagine.. mah
pero' gli accessi sono gli stessi i click e le impressioni anche mi sa' che una teoria che non regge molto questa...
-
ciao maury,
hai notato anche grosse variazioni a livello di annunci o indicativamente sono sempre gli stessi di prima ?
-
direi che sono grosso modo quelli di prima.....alcuni mi pare siano nuovi...non ho mai pensato di segnarmi quali fossero gli annunci, anche perch'e era tutto stabile da 5 mesi....
non c'e' vero un modo per sapere quali siano le inserzioni che rendono di piu?..