- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problemi con Google sitemap
-
Problemi con Google sitemap
Ciao, ho realizzato una sitemap per il sito cmtf.it.
Ho utilizzato sitemap generator. Ma nella pagina di admin opzioni/xml-sitemap mi appare questo messaggio:
[INDENT]There was a problem writing your sitemap file. Make sure the file exists and is writable. Learn more
There was a problem writing your zipped sitemap file. Make sure the file exists and is writable. Learn more
[/INDENT]Così ho rifatto la sitemap con un'altra versione di sitemap generator. Stessa cosa. Ho utilizzato un sito che mi fa la sitemap online. Stesso problema.
Il fatto è che all'indirizzo cmtf.it/sitemap.xml la mappa esiste! E Google in effetti la accetta.Il fatto è che se correggo una pagina esistente o ne creo una nuova mi appare questo messaggio:
[INDENT]Warning: fopen(D:\Inetpub\webs\cmtfit/sitemap.xml): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-content\plugins\google-sitemap-generator\sitemap.php on line 1973
Warning: gzopen(D:\Inetpub\webs\cmtfit/sitemap.xml.gz): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-content\plugins\google-sitemap-generator\sitemap.php on line 1986
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-content\plugins\google-sitemap-generator\sitemap.php:1973) in D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-includes\pluggable.php on line 327
[/INDENT]Che ne pensate?
Grazie sin d'ora!
Max
-
Prova ad usare questo plug-in secondo me è eccezionale!
http://www.arnebrachhold.de/projects/wordpress-plugins/google-xml-sitemaps-generator/
-
Scusami, non sono stato preciso: ho usato due diverse versioni del plugin sitemaps generator. Dopo sono passato a xml-sitemaps.com, che ti fa la sitemap online. In tutt'e tre i casi ho lo stesso problema.
Ma può essere che il problema non sia tanto nel file xml: quello c'è, mi pare fatto bene, Google lo accetta... e poi ne ho fatti tre diversi.
Praticamente Wordpress mi dice che non riesce a scrivere su sitemap.php...
Max
-
Perdonami, ma lo stai testando in locale?
Perchè l'errore sopra dice che stai eseguendo il file su hard disk fisico
D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-content\plugins\google-sitemap-generator\sitemap.php
-
No! Non so a che si riferisca!
Non è la prima volta che mi da un messaggio simile. Qualcuno in questo forum mi disse che è uno dei pasticci che Aruba fa su hosting windows...
Max
-
Allora dal poco che riesco a interpretare le casistiche possono essere 2:
Errore di Server Aruba con hosting Win e coporta la mancata scrittura del file in quanto non si hanno i permessi chmod sufficenti.
Hai impostato qualcosa male in quanto gli errori riferisconto che la posizione del file in questone, si trova in un percorso locale di un PC (forse il tuo).
-
Aspetta un attimo, prova a prendere il file sitemap.php e copiarlo direttamete nella cartella plugin senza mettere la cartella **google-sitemap-generator
Poi attivalo dal pannello dei Plugin e dimmi se va
**
-
Uguale...:
> Warning: fopen(D:\Inetpub\webs\cmtfit/sitemap.xml): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-content\plugins\sitemap.php on line 1973
Warning: gzopen(D:\Inetpub\webs\cmtfit/sitemap.xml.gz): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-content\plugins\sitemap.php on line 1986
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-content\plugins\sitemap.php:1973) in D:\Inetpub\webs\cmtfit\wp-includes\pluggable.php on line 327
Ora, considerato che presto passerò a un hosting Linux (v. mio post giorgiotave.it/forum/wordpress/75998-da-hosting-windows-hosting-linux.html#post479979), se avessi commesso un errore di impostazione, dove potrei averlo commesso?
Grazie, Calabria...
Max
-
Niente da fare...
in pratica ti dice che non ha i permessi a sufficenca per scrivere il file. La posizione D:\ si riferisce alla macchina fisica del Server Aruba quindi non puoi fare nulla sinchè non passi a Linux.
-
OK... rimando continuamente il cambiamento perché ho qualche timore per l'operazione.
Anzi, visto che sei stato così cortese e che nessuno mi ha ancora risposto al riguardo, ti segnalo la discussione che ho aperto per chiedere qualche delucidazione in merito: giorgiotave.it/forum/wordpress/75998-da-hosting-windows-hosting-linux.html.
Grazie,
Max