• Super User

Come diventare editor DMOZ

Ciao,
    ho notato che molti di voi in questo forum sono editori di Dmoz.
    Anch'io qualche mese fa' ho fatto richiesta per diventarlo, ma non ho mai ricevuto una risposta (ne positiva ne negativa).

Volevo sapere da voi se ci sono metodi piu' efficaci e veloci per diventare editor (naturalmente questa scelta non è a scopi di posizionamento ma per accrescere la mia esperienza professionale).

Vi ringrazio...

• Super User

@dechigno said:

Volevo sapere da voi se ci sono metodi piu' efficaci e veloci per diventare editor (naturalmente questa scelta non è a scopi di posizionamento ma per accrescere la mia esperienza professionale).

Non ci sono metodi più veloci. E' strano però che non ti abbiano dato una risposta.

• Super User

metodi piu' efficaci e veloci per diventare editor

E' indispensabile conoscere profondamente le [url=http://dmoz.org/World/Italiano/guidelines/]Direttive Dmoz e dimostrare nella richiesta di averle comprese e di condividerle, e farlo in modo grammaticamente corretto.

E' evidente che chi dimostra di non conosce le Direttive, di non averle comprese, chi non ritiene di condividerle o chi non conosce adeguatamente la lingua italiana può riuscire a creare grossi guai come Editor in poco tempo, complicando la vita agli Editor già operativi e creando un danno di immagine al Progetto stesso.

Sono convinta che una domanda formulata in modo corretto venga sempre accettata.

Non è poi strano che non abbiano dato risposta, non sono tenuti a farlo ed hanno molto lavoro da fare.

Preparati adeguatamente e ritenta!
    :ciauz:

• Super User

Non è poi strano che non abbiano dato risposta, non sono tenuti a farlo ed hanno molto lavoro da fare.

Be', insomma, non essere tenuti a farlo e avere molto da lavorare sicuramente giustifica la legalità della mancata risposta più che la sua stranezza, ma non dimostra un alto livello educativo e uno standard di cortesia che dovrebbero appartenere ad una directory di così alto profilo.

Sai come si dice, domandare è lecito, rispondere è cortesia...

Magari ci saranno motivi che non conosciamo, cosa a cui voglio preferibilmente credere...

• Super User