• User

    meta http-equiv="refresh" redirect 301

    Salve a tutti, dopo aver aggiornato il mio sito e cambiato l indirizzo in diverse pagine, sotto consiglio del mister ho creato un redirect per evitare di perdere l indicizzazione delle pagine ormai presenti su google..

    Sino qui tutto ok..
    Il redirect utilizzato è il 301 denominato da molti come il redirect dei poveri:

    <meta h-t-t-p-equiv="refresh"content="0;h-t-t-p://w-w-w.miosito.com/nuovolink.html">

    Dopo aver inserito il tag nelle pagine vecchie riendirizzandole alle nuove, ho constatato che con internet explorer ci sono dei problemi di reindirizzamento..
    Il problema è che con Internet explorer entra nella vecchia pagina, ma non riesce a sbalzare sul nuovo indirizzo, ricaricando la stessa pagina come una mitraglietta, rendendo impossibile la visualizzazione della pagina stessa..

    Questo problema con firefox e safari non si manifesta..
    Esiste un metodo per fare si che funga anche con explorer??

    Ho notato che andando sulle proprietà di explorer/protezione/livello personalizzato/consenti aggiornamento meta dati....
    disabilitandolo tutto funziona perfettamente, questo nel mio pc, ma come farlo funzionare anche sugli altri utenti, dal momento che tutti lo hanno abilitato???

    Come posso ovviare il problema??
    L hosting è su linux, acquistato tramite aruba, non ho un database mysql..
    Se acquistassi un database, è possibile inserire qualche file tipo .htaccess
    vi prego delucidatemi!!
    Mattleyy

    Ps: il sito è in html