-
Sitemap
Buongiorno a tutti! Sono molto felice di aver trovato questo forum. Sappiate che sono molto inesperto quindi dovrete avere pazienza

Ho sentivo varie opinioni che mi hanno un pò confuso, anzi molto confuso, quindi comincierò dall'inizio.
Come faccio a mettere nel motore di ricerca google il mio forum? le parole chiave le ho messe, mi sono iscritto a google ma lui mi chiedo la sitemap per la verifica (e non sò che metterci)...
Potete mica dirmi tutto passo per passo per favore?
Grazie tantissime
-
Ciao Fabrizio23,
e benvenuto nella comunità GT.
Inanzitutto ho una domanda da chiederti:- Il forum è ospitato in un tuo spazio ftp oppure lo hai creato con un servizio gratuito (tipo tuoforum.freeforum etc..)
Se è ospitato all'interno di un tuo spazio ftp per verificare il tuo sito web basta che carichi il file che ti chiede google di caricare all'interno della cartella principale del sito/forum.
Fatto questo utilizza uno degli strumenti gratuiti per creare sitemap ( vedi il link in rilievo all'interno di questo forum - http://www.giorgiotave.it/forum/protocollo-sitemaps/14572-lista-plugin-e-programmi-per-generare-la-google-sitemap.html)
e carica il file sitemap.xml sempre all'interno della cartella principale del sito web.
Facci sapere come è andata.
Saluti.
Lorenzo
- Il forum è ospitato in un tuo spazio ftp oppure lo hai creato con un servizio gratuito (tipo tuoforum.freeforum etc..)
-
Ciao e grazie per la risposta...inizio a essere su google...però l'affare della sitemap non lo mica capita...il mio forum è gratis...
Volevo chiedere qual'è la cartella principale del sito web? e dove la trovo?
fatto questo dovrebbe velocizzare il persorso di visualizzazione su google giusto?
grazie!
-
Ciao Fabrizio,
se il forum è quello in firma non puoi accedere alla cartella del tuo forum perché è un servizio offerto da forumup.it.
Facci sapere.
Lorenzo