• User

    Home page "statica"

    Salve a tuttì,
    è da tanto che non scrivo in questo magnifico forum, e un pò di nostalgia effettivamente la sentivo 😉

    Vorrei sapere, se possibile, come fare per creare una homepage dove per entrare nel sito vero e proprio gli utenti devono cliccare sul tasto entra.
    Ho letto su vari forum che il server legge prima le pagine con estensione .html,
    quindi per creare quello che vorrei bisogna semplicemente linkare il mio tasto entra con la index.php.

    Il problema è che la cosa mi riesce solo con pagine interne al sito e non con la home, perchè? Se io linkassi ww miosito.com/paginainterna la cosa funziona ma con la home no.:?

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie a tutti fin da ora:)


  • Moderatore

    @usb said:

    Salve a tuttì,
    è da tanto che non scrivo in questo magnifico forum, e un pò di nostalgia effettivamente la sentivo 😉

    Vorrei sapere, se possibile, come fare per creare una homepage dove per entrare nel sito vero e proprio gli utenti devono cliccare sul tasto entra.
    Ho letto su vari forum che il server legge prima le pagine con estensione .html,
    quindi per creare quello che vorrei bisogna semplicemente linkare il mio tasto entra con la index.php.

    Il problema è che la cosa mi riesce solo con pagine interne al sito e non con la home, perchè? Se io linkassi ww miosito.com/paginainterna la cosa funziona ma con la home no.:?

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie a tutti fin da ora:)

    No scusa, ma perchè vuoi fare la pagina con poi la scritta entra? non serve a nulla ❌?
    E poi il tuo server se vede che c'è una pagina index.php e non quella in html la legge tranquillamente


  • User

    Ciao, grazie per aver risposto intanto.
    Vorrei realizzare questa pagina per inserire un logo inizialecon il tasto entra


  • Moderatore

    @usb said:

    Ciao, grazie per aver risposto intanto.
    Vorrei realizzare questa pagina per inserire un logo inizialecon il tasto entra

    Ok ho capito quello ma l'utilità qual è? E' quella che quando uno entra nel tuo sito e poi deve di nuovo cliccare su ul atro pulsante gli fai perdere la pazienza e magari esce perchè non trova nula di interessante, quando invece non è entrato nemmeno.....IMHO


  • User Attivo

    Concordo con riga75 per quanto riguarda la intro page......comunque alcuni server leggono prima la pagina default.html; prova così....
    Ciao

    Dario


  • Super User

    Esatto, devi creare una pagina default.html o index.html con il link a www.tuosito.ext/index.php e la inserisci nella root del tuo server e lui caricherà quella per prima ...

    ... ma non la vedo una bella ideea, o almeno, a me non piace.


  • User

    grazie globogsm, ho fatto come da te indicato prima di inziare a crivere nel forum, ma non va!!! comunque volevo creare questa piccola "intro" per mettere un logo e ottimizzare la pagina per i motori di ricerca, ma se dite che non è una buona idea vuol dire che non la faro?


  • User Attivo

    Invece di ottimizzare solo una pagina per i motori ti conviene ottimizzare tutto il sito. 🙂
    Su questo aspetto Joomla è tuo amico, troverai molte guide online per farlo.
    Inoltre all'utenza ogni passaggio superfluo rischia di appesantire l'esperienza di navigazione, quindi ti consiglio di offrire subito la vera home page.


  • User

    ok, grazie per la info, sempre gentilissimi 😉