• User Attivo

    Conversione da PhpBB a vBulletin

    Ho un forum in PhpBB (holdemsicilia.com/forum/) con oltre 200 utenti e tutti molto attivi. La versione del forum è la 2.0.22 e finora non ho avuto grosse difficoltà nel gestire la community.

    Ho caricato anche alcune mods:

    • add di un banner pubblicitario dopo il primo post di ogni thread
    • mod per limitare la possibilità di editare i post entro 5 minuti

    e qualcun'altro che adesso non ricordo!!

    Ho sentito parlare molto bene della piattaforma vBulletin e stavo meditando su una conversione, innanzitutto mi preme sapere se effettuando la conversione perderei alcuni dati, e se sì quali?

    Mi interesserebbe in particolar modo sapere se è già inclusa la funzionalità di inserimenti immagini "da pc" con ridimensionamento automatico e se questa funzionalità può essere usata solo dai mod/admin o nche dagli utenti normali. Infine c'è una funzione che sostituisce automaticamente alcune parole con dei link preimpostati? Cioè se ad esempio io o un utente qualsiasi scrivesse "google" vorrei che automaticamente mi ritrovassi un link a google.it

    L'AJAX che vedo in questo foum è già incorporato o si aggiunge successivamente?

    Che funzionalità ha in più vBulletin rispetto a phpBB tali da giustificare l'investimento per acquistarla?

    Grazie!


  • Super User

    Si, puoi inserire immagini da pc, lo puoi verificare anche in questo forum.

    Il ridimensionamento automatico può essere fatto con una delle varie modifiche, oppure puoi utilizzare l'anteprima e far aprire le immagini in una nuova finestra.

    Il sistema per il linking esiste ma è un prodotto a parte e che si chiama GAL, lo stesso è utilizzato su questo forum.
    Ti riferisci a quello quando parli di ajax?

    Puoi dare uno sguardo al pannello admin di vbulletin quì http://www.vbulletin.com/admindemo.php


  • User Attivo

    Grazie mille per la risposta! Per l'ajax mi riferisco a quando scrivi un messaggio e dopo vuoi modificarlo o a quando invii una risposta rapida.

    Mentre hai notizie positive o negative circa la conversione da phpBB? E' questo quello che più mi preoccupa


  • User

    Salve,
    Per il tuo problema... Vai tranquillo ...l' applicazione esiste e fa parte dle "pacchetto" VBulletin ... si chiama IMPEX e importa tranquillamente tuttii dati dalla piattaforma PHPBB2 (anche da altre piattaforme ...) , per cui, nessun problema ...
    In ogni caso, ti troverai, con Vbulltein, in un altro mondo, rispetto al PHPBBx ...

    Ciao !!


  • User Attivo

    Grazie! Qualcuno sase la conversione può causare la perdita di dati come i messaggi privati o gli avatar o dati minori?


  • User

    Salve,
    Via tranquillo ... non perderai niente ... il mio Forum proviene "anticamente" da uno Snitz, convertito poi in PHPBB2 a suo volta convertito in VBulletin ... quindi ...

    Ciao !!


  • Bannato User Attivo

    Il passaggio è molto smeplice...

    Carichi il tuo forum vbulletin nella sottocartella forums e lo istalli poi lanci l'impex dal tuo vecchio forum che è nella sottocartella forum e ti copia tutti i dati nel nuovo forum. Va sempre tutto a buon fine ma anche non ci andasse per qualche errore tuo non fa niente visto che il tuo vecchio forum con l'impex non viene modificato.

    Ciao