• User Newbie

    Caricare immagini jpg esterne

    Salve a tutti,

    premetto che sono un autodidatta nell'utilizzo di flash (Uso Macromedia Flash MX), e so utilizzare il minimo indispensabile. Man mano cerco di ampliare le mie conoscenze in materia, a seconda delle esigenze che mi si presentano man mano di fronte.

    Ora vi spiego il mio problema:

    Curo il sito di una discoteca interamente realizzato in flash. Nel filmato del sito compaiono due immagini quadrate (250x250 pixel) che raffigurano i volantini della serata in programma per il sabato successivo.

    Ogni volta che devo aggiornarle attualmente mi muovo come segue:

    1. creo le immagini nuove con le stesse dimensioni (250 x 250)
    2. le salvo sovrascrivendo le vecchie immagini in locale ovviamente
    3. apro flash
    4. apro la libreria
    5. faccio l'update dei due files jpg che quindi verranno caricati con le nuove sembianze
    6. esporto il filmato così modificato e lo pubblico via ftp

    Ora però vorrei evitare ogni volta di eseguire tutte queste procedure, e fare in modo che semplicemente caricando le jpeg nuove su ftp il filmato le "prenda" e le carichi al suo interno.

    Per utilizzare jpeg esterne ho notato che viene utilizzato il comando loadmovie, ma dopo ore e ore di ricerche sul web devo dire che non ho ancora le idee molto chiare!

    Il filmato è questo: .deluxedisco.it/home.swf

    Qualcuno mi può consigliare con un linguaggio non eccessivamente tecnico e non dando per scontato nulla cosa diavolo devo fare?
    Dopo una serie di tentativi sono riuscito a far comparire l'immagine mettendo il seguente action script sul fotogramma corrispondente all'immagine inserita:

    loadMovieNum("flyer.jpg", 1);

    ma questa compare in una posizione errata!

    Vi prego di illuminarmi!!!

    Ale