- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Consigli e valutazioni su un Ecommerce da me realizzato
-
Consigli e valutazioni su un Ecommerce da me realizzato
Che ne dite ?
ho un problema di velocità di caricamento che credo sia dovuto al 99% dai server di register. (va e viene a intermittenza durante la giornata...)
Cosa posso fare per dargli una "sferzata"?
Qualcuno sa consigliarmi un gestore affidabile e veloce per questo shop?ogni commento, consiglio ecc... è graditissimo!
----------------- msvaltellina.it -------------------------
ciao
Caspa!
-
aggiornamento...
Facendo una ricerca con
----------------------- yougetsignal.com/tools/web-sites-on-web-server/ ----mi risulta che ci sono piu' di 1000 domini sul server che ospita msvaltellina.it...
ma è possibile? ... ci credo che è lento...Ho un contratto hosting businnes con register... è regolare questo trattamento? posso protestare (prima di cambiare hosting?)
p.s.: ma l'hosting di giorgio trave quando sarà attivato?
-
@caspa said:
mi risulta che ci sono piu' di 1000 domini sul server che ospita msvaltellina.it... ma è possibile? ... ci credo che è lento...
Ho un contratto hosting businnes con register... è regolare questo trattamento? posso protestare (prima di cambiare hosting?)
Dipende dal contratto che haisottoscritto... dovrebbe esserci scrito qualche garanzia minima. effettivamente on offerta "business" dovrebbe prevedere un po' meno di 1000 domini..
Tieni presente che ora ci sono anche delle offerte di server virtulali (sia windows che linux) che ti danno la garanzia di una macchina condivisa da soli 8,16, etc, utenti.
-
Ma è difficile utilizzare un server virtuale?
Bisogna avere delle conoscenze specifiche?Ho mandato una email a Register dicendo che se nn rimediano cambio hosting e mi hanno risposto di pazientare che il problema è in fase di risoluzione (cosa che mi dissero gia 1 mese fa...)
-
@caspa said:
Ma è difficile utilizzare un server virtuale?
Bisogna avere delle conoscenze specifiche?
Io lo uso tramite desktop remoto.. non mi pare ci siamo particolari difficoltà.
Ho mandato una email a Register dicendo che se nn rimediano cambio hosting e mi hanno risposto di pazientare che il problema è in fase di risoluzione (cosa che mi dissero gia 1 mese fa...)
Beh.. un hosting condiviso può anche andare bene per determinate situazioni.. francamente per un'attività non lo consiglierei.. magari però c'è anche chi gli basta.
-
Quindi un Server virtuale sarebbe come usare il pc con installato easyphp o similari? come quando faccio il tutto in locale?
-
@caspa said:
Quindi un Server virtuale sarebbe come usare il pc con installato easyphp o similari? come quando faccio il tutto in locale?
Non sono la persona più indicata per risponderti (io mi occupo di marketing..) però senti un po' altri utenti.. credo ti confermeranno che è semplice.
-
Grazie comunque! molto gentile!
-
@caspa said:
Se ti riferisci ai c.d. VPS (virtual private server) non sono altro che server che hanno un software di virtualizzazione che consente di creare degli spazi hosting completamente indipendenti gli uni dagli altri. Un po' come avere un server dedicato, ma a costi contenuti e senza dover gestire la macchina da zero.
In genere un server VPS ospita comunque diversi siti, magari non mille, ma alcune decine di sicuro. E poi quanti siti ospita un server è un dato che non dice nulla così di per se... bisogna vedere quante risorse usano questi siti...
-
ora sembra andare meglio... sperem...