• User

    Meta Description

    Creando un nuovo sito da zero vorrei renderlo nel miglior modo compatibile con i motori di ricerca.

    Ho installato una patch di joomla che mi permette di inserire la meta description direttamente quando scrivo un articolo

    Vorrei sapere, se utilizzando componenti esterni tipo Artio Joomsef è meglio inserire la meta description li oppure utilizzare quella standard della patch


  • Super User

    I meta servono a poco o a nulla per i MDR

    E' buona cosa fare il rewrite delle url, ma non basta solo quello, devi scrivere contenuti di qualità e originali e col tempo vedrai che riscontrerai risultati positivi.


  • User

    Le META non sono cosi importanti in Google ma non è vero che non hanno nessun peso nel ranking.

    Io ti consiglio di mettere le keywords e description nella componente di Artio per le singole pagine. Io faccio cosi ed ho ottenuto risultati tipo 1° o 2° per alcune keywords non tanto usate anche se la mia pagina aveva un PR0 e le altre che stanno ancora sotto hanno un PR1 o PR2.


  • Super User

    Il meta description va usato per invogliare l'utente a cliccare sulla serp, ma non centra nulla con il posizionamento, stesso discorso per il PR, di certo non si diventa popolari inserendo il meta tag keywords.

    Se scrivi ottimi contenuti e un codice pulito, sempre che ci siano pochi competitors, nelle prime posizioni ci vai ugualmente.