- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Sito gruppo musicale demenziale
-
Sito gruppo musicale demenziale
Procediamo con ordine...devo fare un sito per un gruppo di amici che si dilettano nel suonare canzoni demenziali da loro create, il tutto ovviamente con scarsa serietà, nel senso che è una cosa fatta tanto per divertirsi...
Quindi il sito deve essere gratuito e non molto impegnativo, perchè non so che longevità possa avere, potrebbe durare molto come niente...
Ormai da un pò uso Joomla e me la cavo abbastanza, però non vorrei che potesse sembrare troppo complesso a chi poi dovrà inserire i contenuti, quindi i miei amici, volevo chiedere un pò di pareri su come impostare la cosa...
Alcune domande che mi pongo:- Forse è meglio qualcosa di più bloggheggiante come Wordpress?E Wordpress ha la possibilità di inserire un forum?
- Se uso Joomla un template musicale lo conosce qualcuno?E un componente per riprodurre mp3?
- Il vostro spazio gratuito preferito su cui installare Joomla che non sia il lentissimo Altervista (che per di più non ha database in pratica)?
-
Io conosco un bel componente per la musica e si chiama MusicBox. Con questo componente puoi dedicere se fare ascolare tutta la canzone o solo un pezzo.
Di certo Joomla è più completo di Wp...ma un blog potrebbe essere più personale.
-
ciao pikadilly
e dove si puo trovare questo componente...interessa anche a ma
grazie
-
Ecco è questo:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2523/Itemid,35/
In effetti avrei potuto mettere il link prima.