-
Componenti
Salve a tutti.
Sto realizzando un sito dove si parla di viaggi. Vorrei integrare una sezione per far raccontare i viaggi anche agli utenti che si registrano e poi dovrebbe apparire tutto in automatico sul sito.
Qualcuno può aiutarmi e consigliarmi un componente per fare tutto ciò?
-
ciao lgiulio,
credo che il metodo più semplice sia quello di abilitare la registrazione agli utenti in modo da poter inserire i testi dei viaggi come news...
altra alternativa potrebbe essere quella di caricare un guestbook.
vai sul sito ufficiale e cerca in estensioni...
achille
-
Ciao achille
Grazie per il consiglio.
Scusami la mia ignoranza come faccio ad inserire le news come utente?
Ciao.
-
setti i permessi nella configurazione primo tab (sito), selezioni "Permetti registrazione utenti".
in questo modo chi si iscrive diventa redattore.
achille
-
ma se si spunta questa opzione diventano automaticamente publisher o rimangono solamente registered? Sei sicuro achille?
Perchè io ho sempre fatto un hacking alla core per farli diventare automaticamente publisher... allora ho sprecato tempo...
-
anche io ho fatto lo stesso. Normalmente quando gli user si registrano sono "Registered", ho modificato una riga di codice per fare in automatico "Author"
-
Allora se vogliamo essere più precisi mi sembra che joomla 1.5 da sito-> configurazione-> poi si clicca su sistema e nel riquadro centrale che dice configurazione utente da li si può scegliere come attivare i nuovi utenti se registered author editor e publisher .
Mentre per joomla 1.0.x si deve fare un hacking alla core... Giusto?