- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Inserire un elemento flash in Joomla
-
@Momotata said:
devo mettere un SWF in un contenuto statico del mio sito.
x ora sono riuscito solo a trovare un componente che mi consente di inserire un file di flash ma così non va bene perché non posso metterlo dove voglio all'interno di una pagina specifica.Come posso fare?
aiuto
grazieMomotata
Se installi l'editor JCE c'è un pulsante apposta per inserire filmati flash
-
Perfetto, ho installato l'editor JCE "jce_118_FULL_ITA" ma quando vado a modificare un contenuto statico ho gli stessi pulsanti di prima.
Devo per caso attivare qualcosa dopo l'installazione?grazie
momotata
-
@Momotata said:
Perfetto, ho installato l'editor JCE "jce_118_FULL_ITA" ma quando vado a modificare un contenuto statico ho gli stessi pulsanti di prima.
Devo per caso attivare qualcosa dopo l'installazione?grazie
momotata
Vai in global configuratione selezioni l'editor JCE e se anche così non lo vedi prova a cancellare la cache del browser, poi lo chiudi e lo riapri e vedrai che funziona...ah dimenticavo oltre al componente e al mambot li hai installati i vari plugin del componente?
-
quali plug in?
a cosa servono?
-
-
Ma è possibile che a me non funzioni ancora?
Ho installato tutto, anche il plug-in "jce_joomla_110" (uno di quelli che ho trovato nel link che mi hai dato) poi ho svuotato la cache e riavviato il browser ma nulla, non riesco a vedere nuovi pulsanti!mi sento una franaaaaaaaaaaaa
-
Ciao, in Joomla devi prima di tutto andare in Configurazione > Sito e alla voce Editor WYSIWYG predefinito: impostare JCE Editor Mambot.
Prima di farlo assicurati che nella lista presente in Mambot > Mambot sito sia abilitato il mambot di JCE.
-
ho già fatto.
comunque grazie milleMomotata
-
ho seguito le vostre istruzioni.....
avevo una versione precedente di mambot ho agggiornato all 'ultima versione, ma niente da fare.....
non mi compare il plug-in per inserire flash.....
era giusto per comodità....anche se ho fatto diversamente....qualcuno che mi spieghi meglio....come fare
-
@MrPis said:
ho seguito le vostre istruzioni.....
avevo una versione precedente di mambot ho agggiornato all 'ultima versione, ma niente da fare.....
non mi compare il plug-in per inserire flash.....
era giusto per comodità....anche se ho fatto diversamente....qualcuno che mi spieghi meglio....come fare
Forse il plugin che vuoi tu è a pagamento
-
io intendevo del plug in per inserire flash....
gli altri li ho visti che sono a pagamento....ho visto che si parlava di plug-in per inserire flash con editor jce e percio ho chiesto..ma io non ci rieco proprio a farlo ...
-
io ho inserito questo codice ma diciamo che non funziona prorprio perfettamente in alcuni casi il file flash rimane al di sopra , quindi si sovrappone ad esempio ad un lightbox o qualche altra foto aperta in java script o cosa del genere....
il codice è questo:
<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase=" download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0"
width="608"
height="150">
<param name="movie" value="/templates/travelportal/images/paesi.swf">
<param name="quality" value="high">
<embed src="/templates/travelportal/images/paesi.swf"
quality="high"
pluginspage=" w w w.macromedia.com/go/getflashplayer"
type="application/x-shockwave-flash"
width="608"
height="150">
</embed>
</object>'Qualcuno può suggerirmi una soluzione diversa ???
per inserire flash all'interno di joomla!!!!
Grazie.