• Super User

Come trattare chi abusa dei tuoi feed?

C'è qualcuno che sta abusando dei feed del mio forum, trall'altro nemmeno resi pubblici per scelta.

Non solo non rispetta il limite stabilito di caratteri, che lui aggira evidentemente usando uno script, ma pubblica il primo post per intero e, cosa malevola aggiuntiva, nel link al forum ci mette il nofollow 😄

Evidentemente si crede molto furbo.

Ho controllato la pagina per vedere se l'avesse bloccata agli spider....ho pensato, "magari vuol solo farle leggere ai suoi visitatori, non vuol rubare testo" ma sbagliavo nella mia ingenuità, vuole proprio rubare contenuti 😄

Come vi comportereste in questi casi?

La pratica è illecita e rappresenta violazione del diritto d'autore, ha eluso i sistemi di controllo del feed, ha sterilizzato i link alle discussioni reali, non ha reso non indicizzabile la pagina.

Le soluzioni sono due:
    Gli chiedo di rimuovere tutto e mi riservo di passare anche oltre.

Gli dico di rispettare i termini del servizio, quindi di limitare i caratteri e di togliere il nofollow?

Personalmente non ho interessi a trovare spazio su quel sito, è puro abuso, ma sono curioso di sentire vostri pareri, magari posso trarne vantaggi.

Grazie.

• Super User

A mio avviso è meglio se fai rispettare le regole e le leggi vigenti in ambito di copyright.

Questo perchè se un webmaster si comporta così con i contenuti, molto probabilmente a breve farà dell'altro ed è meglio non avere backlinks da siti del genere... 😄

• Super User

In effetti quello è un punto su cui avevo riflettuto.