• User Newbie

    problema con google, sono semi-disperato!

    Ciao a tutti

    scusate la domanda forse da principiante dei motori di ricerca....

    Sto lavorando come un matto per migliorare il posizionamento del mio sito www.alexart.it sulla base delle keywords "arte" e "digitale".
    Prima di cominciare ero a pagina 34, poi ho aggiunto del testo in giro, gli header, ecc e sono passato a pagina 7.
    Inebriato dal miglioramento ho continuato a lavorare, in particolare sullo scambio link, ma il risultato è che ora sono sparito del tutto!
    In particolare non mi spiego una cosa: ci sono diversi siti che contengono il link al mio. Giusto per citarne un paio e verificare che siano stati letti da google:
    http://72.14.203.104/search?q=cache:EmB-ZwAL2k4J:www.ragionpolitica.it/testo.2742.html+alessandro+martellotta+arte+digitale&hl=it&lr=&client=firefox-a&strip=1
    http://72.14.203.104/search?q=cache:2Cz1TygA86EJ:www.libreriestoriche.it/+librerie+storiche&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&client=firefox-a

    Se prò vado a cercare "link:www.alexart.it" non ottengo nessun risultato!

    Qualcuno sa dirmi come mai?

    Grazie anticipate a tutti

    Alessandro


  • Super User

    una domanda alla volta 😄

    per il comando link: etc
    devi avere pazienza e poi comunque non otterrai mai dati attendibili in quanto l'aggiornamento del database dei link ha più o meno la frequenza dell'aggiornamento della barretta verde.
    quando ha aggiornato comunque non vedi tutti i link che vengono presi in considerazione da gg.
    Personalmente non ho capito qual'è ilcriterio di sceltache usa google per decidere quali mostrare e quali no però... è così. non te li mostra tutti.

    puoi usare search.msn.it e con lo stesso comando hai dati un pelo più attendibili.

    pooooooooi LO SCAMBIO LINK!!!!
    non farlo a meno che le motivazioni non siano diverse dal posizionamento.
    se metti uno scambio link perchè veramente è un tuo partner ok altrimenti:

    1. non fornisce più i vantaggi di un tempo
    2. ho la strana sensazione che lo scambio link selvaggio porti più grane che altro.

    Non devi agire in base alle mie sensazioni ovviamente, ma tienine conto e considerale come una "pulce nell'orecchio". magari attendi conferma dagl'altri che ne sanno un tot 😄


  • User Newbie

    Grazie per la risposta
    Ero convinto che, una volta aggiornata la cache dei siti anche i rusultati della ricerca per link si aggiornassero. va beh, proverò più avanti...

    In effetti lo scambio lo facio con un duplice scopo: da una parte solo con siti più o meno aderenti come contenuti, dall'altra con siti dal pagerank da 4 in su in modo da migliorare un po' il mio....

    In effetti la ricerca "link:" su search.msn.it dà i risultati che mi aspettavo.
    Mi spiace dirlo, non essendo io propriamente un fan di microsoft, ma msn mi piace molto di più. Forse perchè mi tratta decisamente meglio (su "arte digitale" sono il 4° risultato, e me ne accorgo ache dai referrer...)

    Qualche idea sul perchè sono "scomparso" da google? E' possibile che in fase di aggiornamento un sito non appaia per qualche giorno? Sarò mica stato bannato?!?!

    Grazie ancora ed a presto!

    Alessandro


  • Super User

    Per esperienza personale, quando GG indicizza una nuova pagina (anche se non ottimizzata) la lancia per circa 20gg fra le prime pagine dei risultati (forse per capire l'effettivo valore in termine di contenuti tramite il CT%).

    Passata questa fase, la pagina scompare dalla ricerca per circa 1 mese per poi ricomparire successivamente nella posizione "reale" attribuita da Google.

    Spero di esserti stato d'aiuto...


  • User Newbie

    @dechigno said:

    Per esperienza personale, quando GG indicizza una nuova pagina (anche se non ottimizzata) la lancia per circa 20gg fra le prime pagine dei risultati (forse per capire l'effettivo valore in termine di contenuti tramite il CT%).

    Passata questa fase, la pagina scompare dalla ricerca per circa 1 mese per poi ricomparire successivamente nella posizione "reale" attribuita da Google.

    Spero di esserti stato d'aiuto...
    Mi sei stato certamente di aiuto: adesso so che devo avere più pazienza se i risultati non sono subito quelli che mi aspetto e soprattutto in generale mi sono reso conto che il posizionamento nei SE è ben lontano dall'essere una scienza esatta...

    ciao!

    Alex