- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Affidabilità ricerca keywords overture
-
Affidabilità ricerca keywords overture
volevo spendere 2 parole su uno strumento che utilizzo spesso per decidere su quali keywords lavorare
il tool in oggetto mi dava come cercata 10762 volte nel mese di dicembre la keyphrase "offerta volo madrid"
ci siamo posizionati al secondo posto nella serp relativa e, da quando siamo su, abbiamo ricevuto 12 visite (in 3 giorni)
secondo voi... su che numeri effettivamente si basa overture?
-
sempre a questo proposito è possibile che a dicembre sia stato cercato 45919 volte "web confernceing"?
-
pensa che l'errore è ancora più clamoroso di quel che pensi, perchè da un altro strumento statistico http://www.digitalpoint.com/tools/suggestion/
che equipara overture con wordtracker, i dati si riferistcono alle ricerca fatte sì in quel mese, ma addirittura giornaliere!!! (mi sembra).
Come monitori gli accessi?
Sei sicuro di aver piazzato in ogni pagina il codice del programma di statistiche?
Anch'io ho trovato molte incongruenze in questi tool tali da pormi ogni giorno la tua domanda. Alla fine penso che non tanto per la tua chiave, che mi sembra abbastanza chiara, ma per altre, overture si possa riferire a ricerche fatte per combinazione delle parole che compongono la frase. nel tuo caso volo madrid, offerta madrid, ma boh...
Fai sempre un'intersezione tra i vari tool e soprtattutto fai un'indagine di mercato, tra gli amici e te stesso su cosa cerchereste voi!!!
-
@j0sh said:
volevo spendere 2 parole su uno strumento che utilizzo spesso per decidere su quali keywords lavorare
il tool in oggetto mi dava come cercata 10762 volte nel mese di dicembre la keyphrase "offerta volo madrid"
ci siamo posizionati al secondo posto nella serp relativa e, da quando siamo su, abbiamo ricevuto 12 visite (in 3 giorni)
secondo voi... su che numeri effettivamente si basa overture?
ne abbiamo già parlato anche qui
-
ok! grande Aleks!!!
-
@alexs2k said:
ne abbiamo già parlato anche qui
ah scusate non avevo letto
-
-
Per quello che può valere la mia esperienza, io ho usato sempre questo strumento, insieme a quello di Google ed ho fatto una sorta di "media".
Inoltre, le keywords su cui mi sono soffermato con Overture sono risultate spesso "vincenti" cioè poi gli utenti ricercano effettivamente quelle frasi: di questo me ne accorgo controllando le statistiche dei siti che pubblicizzo: le keyphrases scelte spesso coincidono con le quelle digitate dagli utenti/navigatori nei motori di ricerca.