• User Newbie

    Errore in caricamento di un template

    Premesso che sono nuovo (tanto del forum quanto di blogger, sul quale sono migrato dopo che per circa un anno il mio blog è stato ospitato da un'altra piattaforma) e quindi inesperto, mi sono trovato davanti a un problema piuttosto curioso.

    Caricando su due blog (entrambi ospitati da blogger) il medesimo template, sul primo funziona regolarmente mentre sull'altro mi rimanda a un messaggio d'errore che mi comunica che non è stato possibile completare la richiesta.

    Ed il problema si ripropone con qualsiasi template: sul primo blog li carica senza nessun problema, sul secondo (e su un terzo provvisorio che ho creato solo per verifica) mi rimandano tutti a quel maledetto errore.

    Di certo non dipende da aggiornamenti di blogger, perché tutti i tentativi li ho fatti a pochi minuti l'uno dall'altro. Sul primo blog zero problemi, sul secondo quel messaggio!

    Secondo voi da che dipende? E, soprattutto, come posso risolvere il problema?

    Grazie e complimenti per il forum, per quel poco che ho letto mi sembra molto ben sviluppato.


  • Super User

    @Mr. Hamlin said:

    Premesso che sono nuovo (tanto del forum quanto di blogger, sul quale sono migrato dopo che per circa un anno il mio blog è stato ospitato da un'altra piattaforma) e quindi inesperto, mi sono trovato davanti a un problema piuttosto curioso.

    Caricando su due blog (entrambi ospitati da blogger) il medesimo template, sul primo funziona regolarmente mentre sull'altro mi rimanda a un messaggio d'errore che mi comunica che non è stato possibile completare la richiesta.

    Ed il problema si ripropone con qualsiasi template: sul primo blog li carica senza nessun problema, sul secondo (e su un terzo provvisorio che ho creato solo per verifica) mi rimandano tutti a quel maledetto errore.

    Di certo non dipende da aggiornamenti di blogger, perché tutti i tentativi li ho fatti a pochi minuti l'uno dall'altro. Sul primo blog zero problemi, sul secondo quel messaggio!

    Secondo voi da che dipende? E, soprattutto, come posso risolvere il problema?

    Grazie e complimenti per il forum, per quel poco che ho letto mi sembra molto ben sviluppato.

    Ciao Mr. Hamlin e benvenuto nel forum GT!! 🙂

    Allora, mi serve il link del template, e i link dei tuoi blog (specifica quello dove il template funzione e quello dove non funziona!!

    ps. i link non attivi, mi raccomando!!;)


  • User Newbie

    @m1979 said:

    Ciao Mr. Hamlin e benvenuto nel forum GT!! 🙂

    Allora, mi serve il link del template, e i link dei tuoi blog (specifica quello dove il template funzione e quello dove non funziona!!

    ps. i link non attivi, mi raccomando!!;) In primo luogo grazie per il benvenuto! 🙂

    Dunque, i link dei due blog (praticamente ancora vuoti, sto ancora verificando quale template mi convince di più) sono i seguenti:

    Però, forse (non vorrei gioire prima del tempo), ho risolto.
    Ho inserito un post di prova e ora anche il blog che mi dava problemi pare accettare i template senza problemi.

    L'errore che mi dava poteva dipendere da quello? Perché prima avevo provato a caricarli senza aver ancora inserito post.

    Come dicevo, per ora pare funzionare... speriamo bene!
    E comunque, vista la mai pressoché totale ignoranza nel campo dell'XML, credo avrò ancora moooooolto bisogno del tuo/vostro aiuto nel prossimo futuro... :smile5:


  • Super User

    @Mr. Hamlin said:

    I
    Però, forse (non vorrei gioire prima del tempo), ho risolto.
    Ho inserito un post di prova e ora anche il blog che mi dava problemi pare accettare i template senza problemi.

    L'errore che mi dava poteva dipendere da quello? Perché prima avevo provato a caricarli senza aver ancora inserito post.

    Può essere!! 😄 A me una volta un template di ha dato problemi per colpa della formattazione della data!! 😄
    Con i template terzi, questi problemi sono molto frequenti!!


  • User

    :crying:Anche io sto avendo un problema come quello esternato inizialmente da Mr. Hamlin. Sono più chiaro: ho tentato parecchie volte di carica un modello da un file xml, ma ottengo sempre l'errore bX-j1e308. Come è possibile risolvere il problema. Ringraziandovi sinceramente per l'enorme aiuto che date a "primipari"
    blogger come il sottoscritto, vi saluto con affetto💋


  • Super User

    @bigdik said:

    :crying:Anche io sto avendo un problema come quello esternato inizialmente da Mr. Hamlin. Sono più chiaro: ho tentato parecchie volte di carica un modello da un file xml, ma ottengo sempre l'errore bX-j1e308. Come è possibile risolvere il problema. Ringraziandovi sinceramente per l'enorme aiuto che date a "primipari"
    blogger come il sottoscritto, vi saluto con affetto💋

    Forse perchè hai fatto qualche modifica di troppo nel tuo template originale!! Un modifica che dà questo genere d'errore è quella del titolo... 😞
    Se anche tu hai fatto questa modifica... prova a far tornare il blog allo stato originale!! 🙂

    Invece altre volte l'errore può dipendere dal template che stai caricando... magari ha alcuni errori all'interno del codice:)