• User Attivo

    Perdita di posizioni in Google

    Ho notato da un paio di giorni un calo delle visite del mio sito, e oggi ho notato che con la chiave principale sono passato dalla 2^ alla 9^ posizione....non riesco però a capirne il motivo per porvi rimedio.....è un pochino che non lo aggiorno (max due mesi per mancanza di tempo), ma lo stesso dicasi per i siti che ora mi hanno scavalcato; secondo voi da cosa potrebbe dipendere questo comportamento di google?

    Il bot passa regolarmente e tutte le pagine sono indicizzate, il dominio attuale sostituisce un free hosting su altervista che ora reindirizza verso il .net con un redirect 301 su .htaccess
    :gtsad:


  • User Attivo

    hai notato che hai pr pari a 0...prova a contattare i webmaster che hanno dei tuoi backlink.... e chiedigli se possono sostituire l'indirizzo del tuo sito con quello nuovo .net

    mi raccomando non far cambiare tutti i backlink in pochi giorni.....fallo in modo graduale....


  • User Attivo

    pensavo che con il redirect 301 il pr passase in automatico....almeno avevo capito questo da diversi topic qui 😞


  • User Attivo

    allora...rieccomi qui....ho cercato di cambiare gradualmente tutti i back link....non erano moltissimi.....ho lavorato di nuovo sul componente artio come suggeritomi nella room joomla e dopo circa 10gg ero di nuovo nella posizione originaria (2°) con la chiave primaria.....il tutto dura una settimana circa e da ieri sono ripiombato di nuovo a fondo pagina (9°) non capisco come mai...magari sbaglio qualcosa.
    Forse devo procurarmi + backlink con le varie directory a tema? sto provando con i webmaster di siti come il mio ma non ottengo alcuna risposta. 😞