- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consiglio per posizionamento sito rifatto.
-
Matt le nuove pagine le lasci stare cosi' come sono.
Devi ricreare nel tuo sito le vecchie cartelle e le vecchie pagine.
Nelle vecchie pagine metti il codice di esempio che ti ho fatto vedere per una pagina specifica.Ogni pagina vecchia avra' un codice meta refresh e la URL sara' specifica in in modo che chi arriva dai motori (utenti) o gli spider dei motori di ricerca vada sulla vecchia pagina e tramite il meta refresh venga rimbalzato automaticamente sulla nuove pagina corrispondente.
Esempio concreto.
Come diceva dechigno se fai questa ricerca su Google trovi un risultato del tuo sito web.
Ci clicchi per visitare la pagina e trovi invece un bel "Not Found".
Deve invece succedere che l'utente rimbalza sulla tua nuova pagina.Per fare questo
a) ricrei la cartella html nel tuo sito.
b) ricrei la pagina caratteristiche.html con il codice che ti ho mostrato sopra.
c) riprovi a fare la ricerca su google e, se hai seguito tutte le indicazioni e fatto tutto per filo e per segno, dovresti vedere che automaticamente l'utente viene rimbalzato alla nuova pagina.Scusa se sono stato prolisso. (Lo so: ho scritto 2 volte i concetti per ripetermi ed evitarti ulteriori dubbi).
-
Ora ho seguito tutto per la lettera,
con i broswer firefoz, e safari funziona perfettamente.
Mentre con internet explorer non carica la nuova u-r-l, rimane caricando le pagine senza rimbalzare sul nuovo u-r-l..
DA MAL DI TESTA...Cosa puo essere??
Cè qualche cosa da variare nel tag refresh?
Resto in attesa, ringraziandovi per le perfette risposte!!
Mattleyy
-
E' probabile che sia la cache di Internet Explorer.
Svuotala.
Chiudi tutte le finestre di Internet Explorer.
Riavvia il browser e prova di nuovo.
-
Niente da fare mister,
continua imperterrito a caricare senza balzare sul nuovo indirizzo, solamente con internet explorer...Ma tu con internet explorer come lo vedi??
Carica e sbalza sul nuovo indirizzo??
Resto in attesa!!
Matt
-
Problema documentato di Internet Explorer.
-
Che porcheria Mister!!
Disabilitando la funzione allow meta resfresh funziona perfettamente, il problema sussiste sugli altri utenti!!!Come ovviare il problema??
Sino a che si tratta del mio pc tutto ok,
ma che fare con i pc dell intera popolazione che utilizza internet explorer, con l allow meta refresh abilitato??
Dovro perdere i backlink, indicizzazione in serp precedente, e riportare il sito com era??
senza redirect??
Che porcheria, microzozz non finirà mai di stupirmi!!
Mattelyy!
Lascio a voi guru il vostro parere!!
-
ok gli utenti, ma l'importante e' che i crawler trovino la pagina e seguano grazie al meta refresh. Ricordati che tutto questo giro serve a non farti deposizionare in SERP.
-
E si, capisco benissimo che serve per non farmi perdere posizioni in serp, visto l importanza del direct 301, sopratutto dopo aver cambiato indirizzo alla pagina...
Ma qui si tratta che l utente in generale utilizza internet explorer, e credo che nessuno rimane a vedere una pagina che si aggiorna tipo una mitraglietta!!!
Data l impossibilità della visualizzazione della stessa!!Quindi due sono le cose:
1)Penso alla posizione in serp e me ne frego dell attività, e lo scappare dei clienti..
2)O me ne frego della serp aspettando anche 6-7 mesi prima che si aggiorni!!!
Tu per cosa opteresti??
Io decisamente la seconda opzione!!
In rete non ho trovato nulla a riguardo..
Ma non possiamo fare un redirect 301con qualche file php??Tiringrazio nuovamente per tutte le info che mi hai dato, e la pazienza mostratami..
Mattleyy!!
-
Certo e' anche piu' semplice.
Ma ti ricordo che la tua pagina di partenza e' una pagina .html
-
Mister ho dovuto riportare tutto alla normalità, senza l utilizzo del direct 301 visto i problemi di incopattibilità con IE.
Almeno grazie a te e a questo topic ho imparato un altra cosa sull indirizzamento ad altre pagine!!
Secondo te, oltre i lavori eseguiti, cosa potrei fare al sito??
Quali altre ottimizzazioni??
Dici che aspettare alla nuova indicizzazione delle nuove pagine e da li vedere cosa cambiare nell ottimizzazione dei tag title??Bene ti ringrazio nuovamente e resto in attesa di latre new..
Ps: intanto pensavo di aprire un altro posto sul direct 301, ma non so quale sezione utilizzare!!
Ciao Mattleyy!!
-
La sezione dedicata ai redirect è questa: http://www.giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/
Buona discussione!