• User Attivo

Eliminare serp che hanno come key il mio sito

Ciao avrei bisogno di aiuto relativamente alle serp che risultano cercando "picubo.com" (il mio sito in google).
    Vi espongo brevemente la questione. Circa un anno fa dei giornali hanno scritto delle cose ai limiti della fantasia e dell'infamia sul mio sito; in seguito se ne sono accorti e hanno eliminato le pagine dal loro sito.
    Purtroppo tali notizie sono state prese pari e pari e incollate su altri siti che ora risultano nelle serp che hanno come key l'url del mio sito.
    Chiedo a voi un consiglio sul da fare per eliminare da google i risultati in questione che sono ai limiti dell"infamante".
    In particolare volevo sapere se c'è un modo per chiedere a google di escludere quelle pagine dalle serp, se l'unica cosa che posso fare è agire legalmente, o se ancora posso contare sul vostro aiuto chiedendovi di fare una pagina con title picubo.com che si posizioni prima di quelle in modo da fare risultare quelle serp almeno in seconda pagina :bigsmile:.
    Rimango in attesa dei vostri consigli grazie.

• ModSenior

Ciao BILL152, ho un problema simile al tuo e ho chiesto consigli in questo thread. Non risolve la situazione ma magari ti puo' essere utile.

• User Attivo

Potresti provare a segnalare le pagine specifiche come "spam" nel centro webmaster ... in teoria BG dovrebbe bloccarle e limarle dalla Serp e se l'altro webmaster non ne chiede il ripristino .. in teoria dovresti aver risolto ...

P-)

• User Attivo

buona idea mi potresti dire come fare?
    non rischio niente a fare una cosa così vero?